INTERVISTA A GABRIELE PRONESTI’, CAMPIONE DELL’ACCADEMIA ARTI MARZIALI E KICKBOXING DIRETTA DAL MAESTRO GIUSEPPE CAVALLO

290

Si è classificato al primo posto, nella categoria juniores e seniores, al torneo virtuale di Arti Marziali, confermando le sue ottime doti tecniche e atletiche. Stiamo parlando del ventenne Gabriele Pronesti’, polistenese, atleta di punta dell’Accademia Arti Marziali, difesa personale e Kickboxing, fondata e diretta dal Maestro di fama mondiale, dott. Giuseppe Cavallo, cintura nera 9° Dan. La rinomata Scuola Marziale (info: www.artimarzialicavallo.it – giornalista.peronace@gmail.com 3280014441 – 3391707073), che ha sedi d’allenamento a Polistena, Caulonia e Siderno, ha sfornato e sforna molti campioni nazionali e internazionali. Gabriele Pronesti’ è un atleta che sta dimostrando di voler e poter raggiungere grandi traguardi.

Gabriele Pronesti’
Al centro, Gabriele, al compimento del suo diciottesimo anno di età. Accanto a lui, da sinistra: la sorella maggiore, Michela; la mamma, Maria Mazzamati; il fratello minore, Simone; il papà, Cesare.

  Al campione, abbiamo rivolto alcune domande.

Da quanto tempo pratichi arti marziali?

Questo sport lo pratico da quattro anni, avevo sedici anni quando ho iniziato a praticare.

Come mai hai scelto questo sport?

Ho iniziato a praticarlo perché fin da piccolo ho sempre nutrito un certo interesse nelle Arti Marziali ,anche perché guardavo una serie televisiva intitolata “Walker Texas ranger” il cui protagonista principale è Chuck Norris, esperto del settore, il quale è stato per ben sette volte campione del mondo di Karatè stile “Shotokan” oltre che praticante dell’arte marziale in generale. L’ho sempre seguito in modo appassionato cercando anche di imitare le tecniche marziali che eseguiva nel film. Così, quando ho saputo che a Polistena c’era una Scuola di gran livello, ho deciso di chiedere l’ammissione all’Accademia di Arti Marziali fondata e diretta dal Maestro Giuseppe Cavallo.

Cosa ti piace delle Arti Marziali?

Mi piace un po’ tutto, ma le preferenze sono per il Karatè, per il Jujitsu/Judo e per la Kickboxing. Il tutto praticato ad un certo livello.

Cosa ti piace, invece, della tua scuola e del tuo insegnante?

La prima cosa di cui vado fiero è la professionalità e bravura del Maestro Cavallo, sia come Maestro che come persona, dolce,scherzosa ma col pugno duro allo stesso tempo. L’atmosfera all’interno della scuola è molto piacevole, c’è un ottimo rapporto anche con i compagni e con lo Staff tecnico. Infine è un luogo, il “Dojo”, nel quale ci si trova davvero bene!

Il Maestro, Giuseppe Cavallo
Il Maestro Giuseppe Cavallo mentre guida la preghiera iniziale. Tutte le manifestazioni dell’Accademia iniziano con una preghiera alla Madonna e a Sant’Emidio, protettori della realtà fondata dal dr. Cavallo
Lo Stemma dell’Accademia Cavallo
Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.