2 Dicembre 2020

Da aprile a giugno 2020 le pensioni saranno pagate in anticipo agli uffici postali. Per evitare la corsa agli sportelli e quindi contenere la diffusione del Coronavirus, Poste Italiane comunica che sarà necessario presentarsi agli uffici postali sulla base di un calendario per cognomi.

Ecco il calendario per il ritiro delle pensioni di aprile 2020:

Dalla A alla B: giovedì 26 marzo
Dalla C alla D: venerdì 27 marzo
Dalla E alla K: sabato 28 marzo (mattina)
Dalla L alla O: lunedì 30 marzo
Dalla P alla R: martedì 31 marzo
Dalla S alla Z: mercoledì 1 aprile

La modalità di erogazione delle prestazioni previdenziali seguirà lo stesso schema a cognomi anche per il mese di maggio (i pagamenti avverranno dal 27 al 30 aprile) e giugno 2020 (dal 26 al 30 maggio). Il calendario con la ripartizione dettagliata per cognomi – spiega l’Inps – sarà comunicato in prossimità della scadenza.

Il calendario vale ovviamente se non si può evitare di ritirare la pensione in contanti nell’ufficio postale. In caso contrario, le pensioni del mese di aprile per i pensionati, titolari di un Conto BancoPosta, di un libretto di risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo il 26 marzo. Se possiedi una carta Postamat, una Carta Libretto o una Postepay Evolution, è anche possibile prelevare in contanti da oltre 7.000 Postamat, senza recarsi allo sportello. 

Poste Italiane comunica anche che le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti. Pertanto, tutti sono invitati a recarsi presso gli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili. Tra le misure di sicurezza richieste, ove possibile, da Poste Italiane si segnalano: indossare dispositivi di protezione personale (guanti e mascherine), entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti e infine, tenere la distanza di almeno un metro sia all’esterno che all’interno degli uffici

Facebook Comments
CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.