Ven. Mag 14th, 2021

AVVISO IMPORTANTE EMERGENZA COVID-19
L’Amministrazione comunale di Bovalino ha voluto contribuire ad alleviare i disagi ed in parte anche sofferenze di coloro che vivono una condizione di disabilità…
In particolare ha autorizzato la passeggiata e/o lo spostamento una volta al giorno dei disabili intellettivi autistici e portatori di particolari patologie psichiatriche con un accompagnatore…
Potranno usufruire di spazi pubblici verdi quali
• la Piazza Camillo Costanzo,
• la Piazza Marino,
• la Villa comunale o Parco delle Rimembranze,
• il Lungomare San Francesco da Paola.
Nel provvedimento sono specificatamente indicate tra l’altro:
• i documenti che è necessario possedere;
• le norme igieniche-sanitarie da seguire;
• le motivazioni che hanno determinato il Sindaco e l’Amministrazione comunale a rilasciare tale autorizzazione.
A tal proposito si vuole sottolineare che l’autorizzazione è stata rilasciata solo adesso perché la situazione sul territorio comunale, ma anche a livello regionale e nazionale si sta evolvendo in maniera positiva.
Ciò non era all’inizio del mese di aprile o ancora prima.
Ringrazio le Garanti comunali per le persone disabili e per l’infanzia e l’adolescenza per aver proposto la richiesta di una deroga e per le altre iniziative che sin qui hanno proposto ed attuato.
Ringrazio anche il gruppo consiliare Nuova Calabria per l’interessamento alla problematica ma, per come è evidente a tutti, in piena emergenza sanitaria non era possibile autorizzare nessuna deroga.
Infine, si invita la cittadinanza a collaborare per riuscire a superare questo momento di difficoltà per l’intera nazione.
#semprevicinoallagente

 

Vincenzo Maesano sindaco Bovalino

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.