CAULONIA: LA CAPOGRUPPO DI MAGGIORANZA, LISA CANNIZZARO, RISPONDE ALL’ASSESSORE MARIA GRAZIA DIMASI

232

Riportiamo qui di seguito, la nota diffusa dalla capogruppo di maggioranza, al Comune di Caulonia, avvocato Maria Elisabetta Cannizzaro:

Ho atteso questo giorno, 25 Aprile festa della Liberazione, per riscontrare la nota diramata dall’ assessore Dimasi, come auspicio per una ripartenza, sul solco della libertà, del riconquistato desiderio di confronto, di dialogo, una vittoria della democrazia.
Per comprendere le ragioni dell’altro, per crescere insieme, per migliorarci dobbiamo saper conversare parlare “faccia a faccia” anche a rischio di cadere nella solitudine e nell’ incomprensione. Ciò è avvenuto negli ultimi mesi con l’assenza dal comune di due consiglieri ; assenza che non ha destato nel gruppo di maggioranza alcuna preoccupazione né l’esigenza di un confronto, rifuggendo dalle loro sollecitazioni. Pertanto, l’
Intervento se pur tardivo dell’assessore Dimasi potrà aprire un dibattito, ormai pubblico, tanto atteso, fino ad oggi impedito e/o evitato.
L’emergenza nazionale mi preoccupa e mi ha vista coinvolta come amministratrice e volontaria, desiderosa di dare un contributo alla risoluzione delle tante problematiche. La mia presenza quotidiana sul territorio ha contribuito a convincermi di quanto sia importante ed indispensabile ritrovare una politica attenta, vicina ai cittadini e pronta ad ascoltare istanze e bisogni. Perché oggi, più che mai, è necessaria un’azione programmatica che tenga conto della difficoltà economica e sociale, individuando strumenti idonei a contrastare la crisi.
Per questi motivi ritengo la mia scelta, valutata dopo mesi di distanza dagli uffici comunali, tutt’altro che errata. Non conosco e nessuno ha ritenuto di informarmi, come d’abitudine, sugli atti ed azioni intraprese in questi cinque mesi, ma sono fiduciosa che, per il bene del paese, tutto questo possa trovare la giusta soluzione.
Nei miei scritti ho richiamato alla responsabilità, non ho mai voluto divisioni, ma unità di intenti.
Sino a lunedì la maggioranza avrà il tempo di determinarsi, di ritrovare unità e solidarietà, valori che, soprattutto, oggi tanto proclamiamo, ma che attendono la piena attuazione.
Buona Festa della Liberazione
Mi. Elisabetta Cannizzaro

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.