Sab. Apr 20th, 2024

Coronavirus: nuova ordinanza del Sindaco della Città di Gerace Giuseppe Pezzimenti finalizzata a contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19 a tutela della salute di tutta la Comunità

Nuova ordinanza del Sindaco della Città di Gerace Giuseppe Pezzimenti finalizzata a contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19 a tutela della salute di tutta la Comunità. In conformità alle direttive nazionali e regionali il Sindaco Pezzimenti ha disposto la chiusura e conseguente divieto di accesso a tutti i parchi, giardini pubblici, le aree verdi e le aree gioco presenti sul territorio comunale è prorogata fino tutto il 3 maggio 2020. La chiusura ai visitatori del cimitero cittadino, disposta con Ordinanza Sindacale 09/2020, è prorogata fino a tutto il 3 maggio; sono consentite le attività e presenze relative esclusivamente alle sepolture. E’ consentita l’apertura delle seguenti attività commerciali: Supermercati, Discount di alimentari, Commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati, Commercio al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiale elettrico e termoidraulico, commercio al dettaglio di riviste e giornali, Farmacie e Parafarmacie; Commercio di carta, cartone e articoli di cartoleria, Commercio al dettaglio di libri, Commercio al dettaglio di vestiti per bambini e neonati, coltivazione agricole e produzione di prodotti animali; Silvicoltura ed utilizzo aree forestali, Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici e ogni altra attività prevista nei suddetti allegati.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il divieto della pratica di ogni attività motoria e sportiva all’aperto, anche in forma individuale; per necessità di salute, debitamente certificate, è consentita attività motoria (passeggiata) solo in forma individuale ed in prossimità della propria abitazione.
E’ consentito recarsi a fare la spesa esclusivamente in forma individuale. E’ consentito portare fuori il cane solo per la gestione delle necessarie esigenze fisiologiche, solamente in prossimità propria abitazione e per i controlli veterinari. La “chiusura domenicale di tutti gli esercizi commerciali – attualmente autorizzati dalle disposizioni nazionali e regionali, fatta eccezione per le farmacie di turno e le edicole”, prevista dall’Ordinanza Regionale n. 12/2020 e prorogata con Ordinanza Regionale n. 25 del 3 aprile 2020, è estesa anche a sabato 25 aprile 2020 e venerdì 1 Maggio 2020. Alle attività di ristorazione e di vendita al dettaglio di fiori e piante è consentita la consegna a domicilio esclusivamente sul territorio comunale anche nei giorni festivi, nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per le attività di confezionamento che di trasporto; non è consentita la consegna a domicilio da parte di attività la cui sede operativa si trova al di fuori del territorio comunale. Tutte le attività commerciali autorizzate alla vendita devono rispettare le prescrizioni indicate nell’allegato 5 “Misure per gli esercizi commerciali” del DPCM del 11 Aprile 2020.

La chiusura al pubblico degli uffici comunali ad eccezione dei servizi essenziali e di pubblica utilità. Tutti i servizi comunali vengono erogate preferibilmente per via telematica o su appuntamento per i casi urgenti. Il Sindaco Giuseppe Pezzimenti sottolinea: «Si è reso necessario adottare questi provvedimenti per contenere l’emergenza coronavirus e in ottemperanza alle disposizioni governative ricordiamo l’importanza di rimanere a casa (#iorestoacasa) e continuare a seguire le direttive che sono imposte al fine di tutelare la salute di tutti». In conclusione il Sindaco Giuseppe Pezzimenti rivolge un saluto e un ringraziamento a tutte le Forze dell’Ordine presenti sul territorio, in particolare ai Carabinieri, ai Carabinieri Forestali, agli agenti della Polizia Municipale, ai dipendenti comunali e a tutti i coloro che in questi momenti di emergenza stanno proseguendo con dedizione e professionalità il loro impegno al servizio della Comunità.

strettoweb

Print Friendly, PDF & Email