GIOIA TAURO. MARITTIMO CON SOSPETTA INFEZIONE DA CORONAVIRUS SBARCATO DA NAVE MSC E TRASPORTATO AL GOM

217

Reggio Calabria. “In questo momento dalla nave MSC “Amanda F.”, stanno sbarcando un marittimo per sospetto caso da coronavirus.La nave è stata temporaneamente ormeggiata nella banchina di Ponente, quindi non all’interno del Terminal Container, e il marittimo verrà trasbordato sul 118 per essere ricoverato nell’ospedale malattie infettive di Reggio Calabria”. E’ quanto ha reso noto, attorno alle 20, sulla sua pagina facebook, il Sindaco di Gioia Tauro, Aldo Alessio.
La situazione è comunque sotto controllo, fa sapere ancora il primo cittadino. Una volta effettuato lo sbarco del marittimo “la nave – ancora Alessio – disormeggerà per ritornare subito in rada perché non ha ricevuto la libera pratica da parte della Sanità Marittima. Il pilota è salito a bordo con la tuta protettiva utilizzata negli ospedali covid-19”.
“Volevo tranquillizzare la popolazione che questa operazione è stata fatta con le procedure di massima sicurezza previsti in questi casi.
Tranquilli, andrà tutto bene. Finirà anche quest’incubo. Ce la faremo perché non ci siamo mai arresi!”.
Attorno alle 22.30 l’ultima comunicazione dello stesso Sindaco Aldo Alessio: “Il marittimo è stato già ricoverato in ospedale e la Msc “Amanda F” è già fuori dal porto in rada”.Reggio tv. It

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.