I SINDACI PROTESTANO DAVANTI ALLA “DOMUS AUREA” E VENGONO MULTATI. INTERVENTO DI GALIMI (PD)

213

La “mattanza” degli anziani registrata presso la “domus aurea”di Chiaravalle,oltre alla sua gravità’( 17) morti fino ad oggi),sta conoscendo una pagina di vero attacco alla solidarietà ed al ruolo delle Istituzioni periferiche.
Pare che i Sindaci del comprensorio,che con le fasce TRICOLORI,si erano recati fuori della struttura ,in segno di vicinanza e per richiamare l’attenzione regionale e nazionale rispetto al dramma che si stava consumando,siano stati multati e denunciati.Come dirigente del Partito Democratico,dichiara Michele Galimi,ritengo che questo sia un atto di prevaricazione e di attacco verso i legittimi rappresentanti del popolo,i quali sono anche i diretti responsabili della sanità sul territorio.
L’atto in se,continua Galimi,prescinde dalla multa,ma si innesca su una riflessione politica e di ruolo Istituzionale,che rischiano di limitare la stessa libertà.
Ai Sindaci interessati va tutta la solidarietà del Partito Democratico della piana di Gioia Tauro.Sottovalutare quanto e’avvenuto sarebbe un errore storico,un messaggio sbagliato in un contesto dove la partecipazione e la solidarietà,diventano atteggiamenti indispensabili e propedeutici.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.