ROCCELLA JONICA (RC): IL SINDACO ZITO:” OGGI ABBIAMO DISTRIBUITO I BUONI SPESA A TUTTE LE OLTRE 140 FAMIGLIE”

202

NESSUNO ESCLUSO!
Oggi abbiamo distribuito i Buoni Spesa a tutte le oltre 140 famiglie che ne avevano fatto domanda avendo i requisiti richiesti.
Siamo riusciti a venire incontro al bisogno di tutti . Si tratta di circa 360 persone in tutto, tra le quali più di 80 sotto i 16 anni di età. Sono stati distribuiti in tutto oltre 4.100 buoni, per un valore medio per famiglia di € 150,00. Non un intervento risolutivo, ma certamente un buon aiuto, anche per passare una Pasqua con più serenità.
Intanto sono già 5 le famiglie che hanno richiesto e ottenuto il kit per il proprio neonato, e ce ne sono ancora a disposizione. Già da domani contiamo di portare a domicilio, a chi lo ha richiesto, il Pacco Solidale, che contiene alcuni prodotti di base. Sono più di 150 i pacchi che abbiamo a disposizione.
Tutto questo grande lavoro per i più deboli è stato possibile grazie alla determinazione, alla volontà, alla disponibilità e alla competenza di molte persone: dai responsabili degli uffici agli impiegati, dai colleghi (tutti) dell’amministrazione comunale ai volontari. A tutti loro, indistintamente, deve andare il nostro grazie.
L’appello che avevamo fatto per un accesso ai buoni in grado di non escludere nessuno di coloro che hanno manifestato bisogno è andato a quindi buon fine. Ora ci aspettiamo che tutti i beneficiari ne facciano un uso adeguato. Si devono usare per acquistare solo prodotti alimentari, ma non esiste un elenco di prodotti ammissibili e di prodotti esclusi. Esiste solo il buon senso.
E se non dovesse arrivare il buon senso, interverranno i controlli degli uffici. Ma sono certo che questo non sarà necessario.
Ora viviamo tutti assieme questi giorni di riflessione a cui ci chiama la Santa Pasqua .
Siamo felici del lavoro fatto, che fa sì che qualcuno, questi giorni, li potrà vivere con meno preoccupazioni.
#roccellaèsolidale.

 

Vittorio Zito Sindaco Roccella J. fb

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.