Ven. Apr 26th, 2024

Scenanudaacademy.it: questo il nuovo sito di formazione per i settori teatro e comunicazione, presentato ieri in diretta FB daTeresa Timpano e Roberta Smeriglio, rispettivamente direttore artistico e manager di Scena Nuda.  Ampliamento della veste grafica e nuovi contenuti: da oggi sono messi a disposizione degli utenti corsi di dizione e laboratori teatrali online, in modalità live, pronti al nastro di partenza sulla piattaforma Zoom a partire dal 1Giugno 2020. 

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Teresa Timpano, visibilmente emozionata nel presentare la nuova creatura, ha definito questo nuovo percorso come una sfida necessaria da cogliere, ma complementare perché non si può immaginare l’azione teatrale ostaggio del web o racchiusa in un pc, in quanto deve essere esercitata in presenza, avendo come nutrimento le emozioni e il pathos che scaturiscono da un pubblico sempre diverso.

Ai corsi on line però va riconosciuta la capacità di abbattere distanze e confini, per cui la semplice fruibilità è un’occasione da non perdere: collaboreremo con professionisti di tutto il mondo che difficilmente avrebbero potuto raggiungere Reggio Calabria con una certa regolarità e sarà possibile raggiungere utenti che vivono in qualsiasi luogo raggiunto da una connessione.

Entrando nel vivo della disamina dei corsi è stato spiegato come quello di dizione, diviso in più livelli, non sia rivolto solo agli aspiranti attori o attrici, ma a tutti coloro i quali necessitano di acquisire sicurezza quando comunicano nell’ambito lavorativo, professionale e non solo.  

Il Campus di studi teatrali estivo, è un’occasione per chi vuole vivere di Teatro e per chi ne è molto appassionato. Sarà un appuntamento irrinunciabile per lavorare su testi e autori nuovi, e per comprenderne l’essenza. 

Al Webinar sono intervenuti, tra gli altri, l’assessore Irene Calabro’ che ha espresso sincero apprezzamento sulla capacità di reazione della compagnia teatrale, rispetto allo stop forzato di questi ultimi mesi, e di avere messo in campo nuove strategie formative.

Il critico cinematografico teatrale Paola Abenavoli ha presentato il modulo dedicato alla storia del Teatro: delle vere e proprie conversazioni il cui intento è attraversare i secoli per osservare come sia cambiato questo mondo magico attraverso gli autori e i testi più importanti di ogni epoca. L’attore e regista Graziano Piazza e l’attore e drammaturgo Filippo Gessi di Scena Nuda che saranno tra i trainer del Campus di studi teatrali, che si svilupperà nei mesi di Giugno e Luglio.

L’appuntamento è quindi on line su scenanudaacademy.it

Info e contatti: mail academy@scenanuda.it–  cell. 3297093091

 

 

Il Presidente

Teresa Timpano

Print Friendly, PDF & Email