AUDDINO (M5S): LA MSC SIXIN ARRIVA AL PORTO DI GIOIA TAURO. RAMMARICO PER NON POTER ESSERE PRESENTE.

187

“Esprimo il mio rammarico per non poter partecipare alla cerimonia odierna al Porto di Gioia Tauro in occasione dell’approdo della Msc Sixin, una delle più grandi navi portacontainer al mondo.
I lavori parlamentari odierni incentrati sull’esame dell’importante decreto scuola non mi consentono di essere presente accanto al Commissario Andrea Agostinelli in questa giornata memorabile per il porto per condividerne appieno la gioia” afferma il Senatore calabrese del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Auddino.
“La mega nave da 23.600 Teu giunta questa mattina ed attraccata alla banchina– prosegue il senatore – è la più grande finora ormeggiata allo scalo gioiese, lunga 400 metri e larga 62. Un record per il porto, che continua la sua ascesa nel circuito internazionale del transhipment.
Invero, negli ultimi tempi il porto è stato interessato da un cospicuo piano di investimenti che continua a produrre risultati positivi; le operazioni di drenaggio messe in atto dall’Autorità portuale hanno garantito un livello di profondità dei fondali che ha permesso l’approdo della mega nave di ultima generazione.
Soddisfatto ed emozionato per i traguardi sempre più alti che il porto sta raggiungendo, rinnovo il mio impegno ad andare avanti nella strada tracciata insieme al Governo ed al Commissario Agostinelli, affinché lo scalo diventi un porto strategico in grado di competere con i porti più importanti del mondo” conclude Auddino.

Giuseppe Auddino
Portavoce del M5S al Senato

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.