5 Dicembre 2020

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Pane e nostalgia”, il brano d’esordio come solista del cantautore calabrese Pasquale Sculco in arte  Carboidrati.

 

Un brano di grande importanza artistica per il nuovo ecosistema personale, che vede l’artista proiettato nell’esperienza sia da solista che da produttore.

Così racconta il brano il cantautore: “ ‘Pane e nostalgiaè un’epifania personale, evocativa, dall’aria intima e minimale. Parla della spietatezza del tempo distruttore che nel suo consumarsi, consuma tutto ciò che nasce o cresce portandolo a perire. La memoria però, abitante prediletta dell’anima, trattiene il senso della vita e lo restituisce ogni qualvolta ci si confonde con un ricordo.”- continua – “Tutto questo nasce nel momento in cui penso alla mia terra, alla mia famiglia, vibra nel mio sangue il senso della vita.”  

Il brano è stato suonato totalmente in home-recording nelle stanze dei musicisti che hanno gentilmente donato la propria arte all’interno della canzone, mentre la voce è stata incisa al “Music Ranch” di Claudio Bastianelli.

Ad accompagnare il brano ci sarà un videoclip grafico, di prossima pubblicazione, creato e 
curato da Gianfranco Sposato.

BIOGRAFIA

 

Carboidrati è il nome d’arte del cantautore, musicista, performer calabrese Pasquale Sculco. Nato nel 1994 a Firenze è stato per 13 anni il frontman della omonima band “Carboidrati”.

 

Dopo scelte di vita importanti, buona parte della band ha deciso di non continuare più nel mondo della musica, lasciando tutto il progetto in mano al frontman che esordisce per la prima volta come solista con l’inedito “Pane e nostalgia”. 

 

Di seguito la biografia della precedente formazione:

 

CARBOIDRATI è stato il nome della band calabrese composta da sei musicisti calabresi: Pasquale Sculco (Voce e Chitarra), Pietro Sculco (Chitarra), Antonio Sessa (Basso e voce), Pierpaolo Gangale (Batteria 2015-2019),Leonardo Carluccio (Tastiera).

 

 “Come i carboidrati danno energia al corpo, loro danno energia suonando”.

           
Il loro genere musicale spaziava senza confini precisi di generi o mode riempiendo le piazze con energia e gioia. Nel 2010 cominciano ad avere i loro primi successi nazionali.

 

Le luci della ribalta e la loro definitiva affermazione avviene con la partecipazione al famoso talent televisivo condotto da Maria De Filippi “Amici” nel 2014 dove arrivano alla fase finale.

 

Roma, 15 maggio 2020

Facebook Comments
CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.