CISL FP REGGIO CALABRIA: PIANO DELLE ASSUNZIONI 2020 CATEGORIE AD ESAURIMENTO

377

In riferimento alla Delibera 224 del 09 aprile 2020 con oggetto Piano Assunzionale 2020, La CISL FP e la Cisl Medici con lettera del 22/04/2020 evidenziava importanti criticità e priorità relative al Piano del Fabbisogno in oggetto.

Si rende necessario qualche ulteriore chiarimento per procedere con la regolarizzazione della dotazione di Risorse Umane alla luce dei vigenti inquadramenti, tenendo conto che parecchie Figure “giacciono” in status contrattuale non più esistente pur avendo i titoli e svolgendo le mansioni proprie del nuovo assetto.

In particolare ci si riferisce alla Categoria BS che include Figure importantissime per l’ASP di Reggio Calabria, come gli Operatori Socio Sanitari e gli Autisti Soccorritori.

Non è utile mantenere in posizioni anomale e ormai inesistenti quei Dipendenti che con sacrificio e titoli posseduti svolgono impeccabilmente un ruolo fondamentale per il funzionamento delle Unità Operative e del 118.

La CISL FP e la CISL Medici invitano codesta Direzione Strategica a regolarizzare la posizione delle Categorie in oggetto per riconoscere agli stessi ogni merito per il servizio reso, per ottimizzare la condizione del fabbisogno esistente e procedere alle assunzioni delle Figure mancanti, evitando  contenziosi in cui l’Azienda sarà sicuramente soccombente e quindi danno all’Erario.

Più volte le Scriventi Organizzazioni Sindacali hanno evidenziato il problema, sia alle precedenti Amministrazioni e sia Al Commissario del Piano di Rientro, il quale aveva invitato l’ASP di Reggio Calabria a stilare un progetto per il recupero e la valorizzazione delle risorse umane considerate ad esaurimento, considerando che la maggior parte di esse aveva partecipato a programmi di riqualificazione a spese del Servizio Sanitario Nazionale, utili proprio a convertire le Qualifiche nel rispetto dei nuovi CCNL.

 

li 05/05/2020

 

                    CISL FP                                                                                      CISL Medici

           Il Segretario Generale                                                            Il Segretario Generale Aggiunto

               Vincenzo Sera*                                                                         Giovanni Calogero*

 

         Il Segretario Generale Aggiunto                                                  Il Segretario Aziendale

              Giuseppe Rubino*                                                             Francesco Loschiavo*                                               

           

*Firma autografa sostituta da indicazione a mezzo posta, ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.Lgs n. 39/93.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.