Ven. Apr 19th, 2024

Faccio seguito alla riunione del Comitato Direttivo di ANCI Calabria nel corso della quale si è riproposto lo stato di emergenza, oramai insostenibile, in cui versa l’intero territorio regionale in relazione al sistema di raccolta dei rifiuti – completamente paralizzato – e del quale in questi giorni hanno già rappresentato tutta una serie di difficoltà i Presidenti e Responsabili Tecnici di ogni A.T.O. in un apposito incontro con l’Assessore Regionale all’Ambiente cui ho avuto modo di intervenire.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Con la presente, avendone avuto specifico mandato, Le chiedo di voler considerare, nelle Sue vesti e ruolo, la indispensabile necessità di adottare un provvedimento a carattere straordinario per avvalersi ed applicare tutte le soluzioni tecnicamente percorribili che consentano di fronteggiare e superare lo stato di crisi in corso.

Quand’anche i necessari provvedimenti dovessero implicare che i destinatari fossero gestori di natura privatistica, si ritiene che nella gravità del momento non possa che prevalere l’esigenza di garantire anzitutto l’igiene e la salute pubblica.

Rimane ferma la prosecuzione del percorso avviato – con sinergica intesa tra Regione, AA.TT.OO. e Comuni – sulla strada di completamento ed eventuale revisione della costruzione e potenziamento della rete impiantistica e quant’altro utile al raggiungimento di uno stato di normalità del settore in Calabria.

I Sindaci restano disponibili a contribuire a tale auspicabile risultato.

Distinti saluti.

 

                                                                  Il Vice Presidente Vicario

                                                                          Francesco Candia

Print Friendly, PDF & Email