Gio. Apr 18th, 2024

Festival della creatività e “Cuore di mamma, un dono per te” per la festa della mamma il 10 maggio in diretta su facebook. Idea degli artisti Maria Adele Longo e Cosimo Longo, con la collaborazione di Domenica Bumbaca, consigliere comunale di Locri.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

A sostegno Wave Art, Cpo Comune di Locri, Gadco Locri, Cartoleria Bruno Vita, “Lontani ma vicini”, Farmacia Frascà insieme per la donazione di mascherine e termometri per il reparto di Ginecologia e Ostetricia e i Consultori familiari di Locri, Siderno e Bovalino.

 

Cartoleria Bruno Vita cucirà copri mascherine e gli artisti Longo, papà e figlia, li dipingeranno per il personale medico di Ostetricia e Ginecologia.

 

Insieme ARTE e SOLIDARIETA’ per festeggiare la MAMMA. L’iniziativa dell’associazione culturale Wave art  “Festival della creatività” che ha ideato per il 10 maggio prossimo una estemporanea di pittura per tutti i bambini e i ragazzi d’Italia, per regalare un’opera d’arte alla mamma, ha trovato il consenso della Commissione Pari Opportunità del Comune di Locri e della Gadco Locri per celebrare un momento così importante. La presidente della Cpo Domenica Bumbaca sostenendo l’iniziativa ha ritenuto accostare alla manifestazione artistica anche una iniziativa di solidarietà. Sono scese in campo, dunque, donne, mamme, volontarie, imprenditrici e attività commerciali a sostegno di “Cuore di mamma, un dono per te”. L’iniziativa segue la già manifestazione dedicata alle mamme promossa da anni dalla Gadco Locride guidata dalla dottoressa ginecologa Giulia Audino, che però quest’anno non potrà svolgersi viste le note restrizioni del Covid19. Il progetto solidale si rivolgerà al Reparto di Ostetricia e Ginecologia di Locri guidato dal direttore ff dottor Giuseppe Macrì e ai Consultori familiari di Locri, Siderno e Bovalino. La Cartoleria Bruno Vita, partner solidale che ha sempre sostenuto tutte le manifestazioni della Gadco e per i ragazzi, e Maria Adele Longo (che curerà il dipinto a mano) doneranno originali e uniche copri mascherine al personale del reparto, mentre grazie alla raccolta fondi “Lontani ma vicini”per gli ospedali di Brescia e Locri, con una parte del fondo, si donerà un termometro per la temperatura delle pazienti. Raccolta avviata da Musthave, società del gruppo AzConsulting, con sede a Milano, rappresentata da due giovani imprenditori, originari di Locri e di Brescia che ha visto mamma Teresa Stefanello e Angela Graneri cucire mascherine per ricavare fondi per la raccolta. Inoltre, Gadco e la Cpo del Comune di Locri, che ha visto le componenti dell’associazione e della commissione autofinanziarsi, il giorno della festa, regaleranno, le mascherine, realizzate dalle signore Teresa e Angela (fondi che saranno sempre destinati agli ospedali), alle neomamme in reparto. Il cuore della solidarietà continua poi con l’acquisto di mascherine professionali per il personale medico dei Consultori di Locri, Siderno e Bovalino.   

In un giorno così importante è fondamentale ancor di più in questo periodo, il ruolo centrale che ricopre la mamma. In questa iniziativa abbiamo visto mamme impegnate a dare un contributo, a mettere la propria arte a servizio degli altri, per sorridere, aiutare, sostenere, semplicemente per dire che insieme ce la faremo.

Un grazie, dunque, a tutte le mamme e ai papà pilastri delle famiglie che oggi trovano la forza di vivere e un pensiero e un ringraziamento a tutte quelle mamme che ogni giorno devono lavorare nelle corsie degli ospedali e rientrando a casa, preoccupate e stanche, ma sorridenti e pronte a dare il bacio della buonanotte ai propri figli.

Di seguito descrizione e modalità dell’estemporanea di pittura del 10 maggio

 

FESTIVAL DELLA CREATIVITA’

ESTEMPORANEA DI PITTURA

per BAMBINI e RAGAZZI

 

A causa delle ben note restrizioni alla libertà personale, l’ ESTEMPORANEA DI PITTURA per bambini e ragazzi  del 1° MAGGIO, non avrà luogo.

In attesa che ci venga restituito il diritto alla mobilità e alla vicinanza, la direzione artistica  del FESTIVAL DELLA CREATIVITA’  propone una nuova e originale  ESTEMPORANEA di PITTURA, in occasione della FESTA DELLA MAMMA, il 10 MAGGIO 2020:

“ESTEMPORANEA DI PITTURA a CASA, in DIRETTA FACEBOOK” : tema “VIVA LA MAMMA”!!

Ogni partecipante potrà realizzare un’ opera dedicata alla propria MAMMA e che rappresenti  il   GRANDE AMORE che li unisce !

Per partecipare è richiesta l’iscrizione al numero 3343010192 (MARIA ADELE LONGO)

L’ISCRIZIONE E’ GRATUITA

L’ISCRIZIONE è necessaria ai fini della diretta facebook e per garantire una maggiore organizzazione!

Come si svolgerà la manifestazione?

Sarebbe bellissimo se quella domenica  ci ritrovassimo tutti sui nostri balconi, in giardino, sul terrazzo di casa nostra, per sentire e  respirare l’aria d PRIMAVERA: portate fuori  tavolini, cavalletti, matite, colori, pennelli, tele cartoncini fogli..qualunque strumento è utile per dare sfogo alla creatività e realizzare un REGALO bellissimo e originale  per la vostra mamma!

 INOLTRE coinvolgete  i vostri fratelli e  le vostre sorelle( anche quelli più grandi, l’ARTE E’ PER TUTTI)

Per ISPIRARVI abbiamo pensato di proporvi alcune bellissime e tenere poesie, o filastrocche , sulla MAMMA!

OGNI BAMBINO potrà scegliere una fra quelle proposte (oppure cercare insieme ai genitori un’altra filastrocca )che possa ispirarlo, e affiancarla al lavoro che realizzerà.

Giorno 10 maggio 2020 ore 10.30 una diretta su  Facebook, sulla pagina FESTIVAL DELLA CREATIVITA’, darà   il VIA all’ESTEMPORANEA:

TEMPO PER LA REALIZZAZIONE DELL’OPERA 60 MINUTI

Tutti i genitori ,potranno partecipare attivamente alla diretta inviando piccoli video (pochi minuti) mentre il proprio figlio/a sta realizzando l’opera, al numero 3343010192!

Gli organizzatori provvederanno a pubblicarli su facebook !

Un modo bellissimo per sentirsi tutti più VICINI  in una giornata così bella dedicata alla MAMMA ,la GIOIA DEL NOSTRO CUORE!!

Scaduto il tempo ogni partecipante potrà inviare, al numero 3343010192, il seguente materiale:  la FOTO dell’ opera, NOME  e COGNOME dell’ARTISTA , TITOLO DELL’OPERA e la FILASTROCCA che lo ha ispirato! 

Tutte le opere saranno pubblicate sulla pagina FESTIVAL DELLA CREATIVITA e verranno votate :  l’opera con il maggiore numero di LIKE sarà la VINCITRICE di questa nuova ESTEMPORANEA!

Nel momento in cui potremo riunirci nuovamente tutti INSIEME, si svolgerà una bellissima PREMIAZIONE e una MOSTRA delle opere realizzate in questa bellissima GIORNATA  PIENA D’AMORE E DI ARTE!

“LA MAMMA FA IL MONDO BELLO”

VIVA LA MAMMA. DIREZIONE ARTISTICA : COSIMO LONGO- MARIA ADELE LONGO

 

Locri, 02/05/2020

Print Friendly, PDF & Email