LA FIGC HA DECISO: A, B E C IN CAMPO, STOP AI DILETTANTI

105

Clamorose novità dal consiglio direttivo della Figc svoltosi oggi. Se per la Serie A era scontata la ripresa delle attività, per la Serie B lo era un pò meno. Per la Serie C per nulla. Ed invece ecco la decisione: tutti i campionati dalla Serie A alla Serie C riprenderanno e dovranno concludersi entro il prossimo 20 agosto.

Una decisione, quella della Figc, vincolata ovviamente al parere del Governo che si esprimerà entro il 28 maggio, basandosi ovviamente sulla famosa curva dei contagi. Momentaneamente niente festa promozione per la Reggina dunque, chiamata comunque a difendere sul campo i tanti punti di vantaggio accumulati qualora si decidesse di riprendere. In ogni caso non si potrà tornare a giocare, salvo deroghe, prima del 14 giugno. Cade dunque la linea della Lega Pro, che aveva chiesto la sospensione definitiva dei campionati e il blocco delle retrocessioni.

Come prevedibile nulla da fare per i Dilettanti: stop definitivo dalla Serie D in giù, decisione che appare corretta in considerazione dei costi difficili da sostenere per rispettare le indicazioni governative, ma anche per via delle strutture che non garantirebbero in molti casi standard adeguati alle problematiche in corso. Venerdì il consiglio direttivo della Lnd deciderà la sorte dei campionati 2019/2020.

rcsport

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.