LA LEGA IL 2 GIUGNO A NAPOLI ? PINO DANIELE SI RIVOLTA NELLA TOMBA. QUESTA LEGA È UNA VERGOGNA CANTAVA”

125

E noi cantiamo: “Questo Sud che vota Lega è una vergogna! Avete tradito anche Pino Daniele e voi stessi. Che schifo! ”

 

di Simone Passanetti

Napoli, 30 maggio 2020. Evidentemente molti meridionali non hanno dato soddisfazione al grande cantautore e musicista napoletano Pino Daniele, quando trent’anni fa, cantava: “questa  Lega è una vergogna“, nella sua memorabile canzone “O Scarrafone”, se attualmente i leghisti occupano scranni di Consigli Comunali, di Consigli Regionali, di  Assessorati e siedono numerosi sulle poltrone di Camera e Senato dalle quali condizionano la politica delle Regioni del Sud.

C’è da dire, a malincuore, che tanti meridionali si sono dimenticati anche della canzone che cantava Matteo Salvini durante i festeggiamenti della Lega a Pontida, insieme ai giovani leghisti:

Senti che puzza scappano li cani

stanno arrivando i napoletani

o colerosi, terremotati,

con il sapone non vi siete mai lavati…..

Altrettanto vero è che sono rimasti troppo indifferenti di fronte agli articoli di Vittorio Feltri, il quale definisce i meridionali inferiori e parassiti. Ammettiamolo nonostante tutto il Sud vota ancora la Lega…… Complimenti, caro Matteo Salvini, sei stato molto persuasivo! Hai vinto… e con te, tutti i tuoi “potenti amici del Nord”.

Purtroppo fino a quando il Sud non prenderà coscienza del proprio valore e della propria forza, sarà sempre succube del Nord e lentamente ed inesorabilmente arriverà alla totale sottomissione. Ma facciamo ancora in tempo a gridare “Viva il Sud, viva i Sudisti”.

Ora abbiamo i “padroni del Nord” non permettiamo che diventino anche “predoni del Sud

Da una nota del Movimento Sudisti Italiani pubblicata dall’agenzia giornalistica Agenpress.it

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.