Ven. Mar 29th, 2024

La Scuola di Recitazione della Calabria ha deciso di ampliare i suoi orizzonti aprendo i battenti virtuali a tutti i ragazzi appassionati di arte e recitazione che a causa delle restrizioni imposte dal governo avranno difficoltà a svolgere in sede l’audizione. Sarà possibile inviare la propria candidatura per le “Pre-Audizioni” dal 30 maggio al 15 luglio e verrà messa in palio una borsa di studio della durata di tre mesi per l’anno accademico 2021-2022.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

“Che questo periodo non sia un impedimento, piuttosto un trampolino verso opportunità nuove”, è stato questo il pensiero del direttore Walter Cordopatri, che nonostante le difficoltà delle ultime settimane, ha deciso di sfruttare il web al meglio, sia attuando una didattica a distanza per tutti gli studenti interni della SRC, sia dando un’opportunità a coloro che hanno voglia di intraprendere un percorso artistico, ma sono impediti dalla distanza o dalle attuali normative. Da qui, la volontà di dare vita alle “Pre-Audizioni” 2020, novità assoluta e attesissima di quest’anno.

 

Per candidarsi basterà inviare via WhatsApp al 3711205781 o via mail a src.audizioni@gmail.com due video in HD (non 4K):

  • Primo video: una breve presentazione e l’interpretazione di un monologo a piacere (durata max 2 minuti)
  • Secondo video: l’interpretazione a memoria di una poesia (durata max 1 minuto e 30 secondi)

Il 15 luglio, alla scadenza ufficiale delle “Pre-Audizioni”, la commissione formata dal direttore Walter Cordopatri e dal corpo docente selezionerà i candidati idonei. In più, in via eccezionale, la Scuola di Recitazione della Calabria offrirà una borsa di studio della durata di tre mesi per frequentare i corsi della MasterClass a chi realizzerà la miglior candidatura per interpretazione e qualità audio-video.

 

La Scuola di Recitazione della Calabria, fondata e diretta da Walter Cordopatri, coordinata da Giorgio Colangeli e patrocinata dal Comune di Cittanova in collaborazione artistica con il Giffoni Film Festival, con un’offerta formativa di altissimo livello si conferma anno dopo anno punto di riferimento artistico, sociale e culturale per il Mezzogiorno.

Polo Solidale per la Legalità “F. Vinci”, Viale Merano, Cittanova RC

+39 371 120 57 81

scuolarecitazionecalabria@gmail.com

scuolarecitazionecalabria.org

Print Friendly, PDF & Email