Gio. Apr 18th, 2024

Al Signor Ministro dell’Interno
Prefetto Luciana Lamorgese

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Illustrissimo Signor Ministro,

abbiamo purtroppo appreso l’imminente scarcerazione di molti esponenti della ‘ndrangheta obbligati fino ad oggi al regime di 41 bis. Sembrerebbe che alcuni di questi soggetti abbiano gia, “silenziosamente”, fatto ritorno nella propria “confortevole” abitazione.

I calabresi onesti sono sconcertati e molto preoccupati per la scarcerazione di pericolosi esponenti della ‘ndrangheta in Calabria e in particolari territori come la Locride.

Tutti gli importanti ed evidenti risultati ottenuti con impegno e sacrificio negli anni dalle Forze dell’ordine e dalla Magistratura, che hanno creato un clima di speranza e fiducia tra i cittadini, rischiano oggi di essere vanificati da queste assurde e incomprensibili  scarcerazioni di pericolosi e sanguinari esponenti della ‘ndrangheta fino ad oggi confinati al 41 bis.

Tutto ciò è grave, pericoloso ed irresponsabile.

Chi ha vissuto quegli anni bruttissimi e bui, che hanno visto morire gente innocente e cadere per mano assassina padri e madri di famiglia, teme oggi che si possa purtroppo tornare indietro, e non c’è solo sconforto ma tanta paura.

Le scarcerazioni di pericolosi criminali rappresentano una grave offesa nei confronti della memoria delle tante vittime innocenti delle mafie e dei loro familiari costretti a subire oggi questa vergognosa mortificazione.

Si richiede un immediato e risolutivo intervento anche al fine di prevenire nuove e pericolose situazioni sul territorio calabrese.

Certo di un riscontro alla presente, l’occasione è gradita per inviare cordiali saluti.

f.to
                                                                                                                 Giovanni Calabrese
Sindaco di Locri
Presidente Commissione Sicurezza e Legalità Anci Calabria

Print Friendly, PDF & Email