Gio. Apr 25th, 2024

#Fase2 #coronavirus
Domani mattina alle ore 10, nell’ambito della campagna di raccolta fondi SOSTENIAMOCI promossa dall’Amministrazione Comunale per fronteggiare l’emergenza COVID, consegneremo all’ospedale di Polistena nuovi importanti strumenti acquistati con i fondi devoluti da enti, associazioni, privati cittadini, aziende a supporto dei reparti e del personale del nostro presidio ospedaliero.
Tra il materiale che sarà donato all’ospedale vi sono due ventilatori polmonari, due monitor, due aspiratori, due pompe Infusionali e altro materiale tra cui dispositivi di protezione individuale come le mascherine FFP2.
Doneremo inoltre altri 300 tamponi in attesa che arrivino i test sierologici da applicare su un campione della popolazione residente.
Sarà un ulteriore momento qualificante a sostegno del nostro ospedale e della sanità pubblica nella speranza che vi sia una svolta nelle politiche sanitarie della nostra regione.
Ho invitato anche i Sindaci dei Comuni di Cittanova e Cinquefrondi che hanno contribuito alla campagna Sosteniamoci con fondi del proprio bilancio.
Sul fronte statistico scendono le persone in quarantena a Polistena, mentre stiamo organizzando per mercoledì e sabato prossimo i presidi per la distribuzione gratuita di mascherine. Per sabato sera in particolare sarà istituita l’isola pedonale su piazza della Repubblica dove allestiremo un checkpoint per gestire meglio la distribuzione e la campagna di sensibilizzazione all’uso dei dispositivi e delle mascherine tra i giovani.
Non possiamo infatti pensare di azzerare tutti i sacrifici compiuti sinora a causa di comportamenti ingiustificati ed incomprensibili che non osservano il distanziamento sociale.
Confido nella responsabilità e nella collaborazione di tutti, gli stessi sentimenti che ci hanno accompagnato finora e che – sono certo – continueranno ad uniformare in futuro le nostre coscienze.
#coraggio #SOSteniamoci #avantipolistena

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Michele Tripodi sindaco Polistena fb

Print Friendly, PDF & Email