Ven. Mar 29th, 2024

Saranno giornate decisive per la Stilese, dove dovrà attendere l’ufficialità della LND per sapere, se le prime in classifica, taglieranno il nastro per l’Eccellenza. Infatti è arrivata la sospensione definitiva della stagione con le prime in classifica che dovrebbero andare alla categoria superiore.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Stilese è con un piede in Eccellenza, meritatamente dopo una grandissima stagione con un campionato giocato sempre al vertice, dalla prima all’ultima giornata prima dello stop forzato per l’emergenza della pandemia. C’è grande attesa, deve arrivare l’ufficialità degli organi della LND, la stagione si chiuderà il 30 giugno, per ripartire il 1° luglio. La Stilese ha sfiorato per due anni consecutivi l’Eccellenza, un sogno che si sta realizzando, grazie ad un gruppo dirigenziale capace di programmare e costruire una squadra con giocatori di categoria superiore.

Nei suoi 45 anni di storia, dove il primo presidente della Stilese Pietro Tropeano è stato capace di portare la Stilese in Prima Categoria, con il suo primo allenatore Firmo Micheli di Locri, ora aspetta il sì definitivo del passaggio in Eccellenza. Al timone della Stilese, è stato chiamato Alessandro Caridi anch’esso locrese, l’esperto tecnico ha costruito un gruppo di giocatori capaci di regalare tante soddisfazioni, i dirigenti sono stati ripagati. «La mia squadra ha giocato il campionato ad alti livelli con 19 vittorie, 4 pareggi ed 1 sola sconfitta. Siamo stati sempre al comando- continua Caridi- se la LND deciderà di far salire la prima in classifica, penso di aver meritato la promozione. Non siamo partiti per vincere il campionato, le cose sono cambiate dopo 11 vittorie consecutive, abbiamo programmato di vincere il campionato, questo è merito dei giocatori. Sono stati due anni di grandi soddisfazioni, ringrazio la società che ha messo in condizioni sia lo staff tecnico che i giocatori di esprimersi al massimo, e giocando nel campo sintetico del Monasterace che ringrazio, perchè a Stilo non si è potuto giocare. Sono felice di aver contribuito a realizzare il sogno Eccellenza, ora attendiamo-conclude Caridi- la risposta della LND per poi, con la dirigenza, programmare il futuro».

fonte gazzetta del sud

Print Friendly, PDF & Email