Ven. Apr 19th, 2024

La Calabria non ha ordinato l’utilizzo obbligatorio della mascherina, perché l’uso obbligatorio presuppone la possibilità di distribuirla  ai cittadini. Questo è quanto ha dichiarato la Presidente Santelli da Fabio Fazio a Che Tempo che Fa.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

In Campania non solo l’utilizzo della mascherina è obbligatorio, ma la Regione provvede a distribuirla gratuitamente ai cittadini. Questo è quanto ha dichiarato, nell’ambito della stessa trasmissione televisiva, il Presidente della Regione Campania De Luca.

Ora: perché in Calabria le mascherine non si possono distribuire e non possono essere fornite gratuitamente ai cittadini (misura sociale che come Uil abbiamo chiesto alla Regione) e in Campania si? Sarebbe interessante capirlo.

Ma al di là di chi paga, può la Regione derogare alla obbligatorietà dell’uso della mascherina e affidarsi al solo comune buon senso se, invece, questo dispositivo di protezione individuale è considerato dalla comunità scientifica fondamentale nel contrasto alla diffusione del virus?

La Presidente Santelli, in questa “Fase due”, continua a mandare ai calabresi messaggi fuorvianti.

 

Santo Biondo

Segretario generale

Uil Calabria

Print Friendly, PDF & Email