Sab. Apr 20th, 2024

Tutti i ragazzi che hanno partecipato alla competizione, la soddisfazione dei docenti

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Grande soddisfazione all’istituto d’istruzione superiore “Mazzone”, guidato dalla dirigente scolastica Rosita Fiorenza, per i risultati ottenuti dagli studenti alla fase regionale dei Giochi della Chimica organizzati dalla Società chimica italiana. Tra i primi cinque della classe di concorso C figura, infatti, l’alunna Antonella Romeo della 5A dell’indirizzo chimica (Ch) dell’Iti, l’istituto tecnico industriale associato al liceo scientifico “Mazzone”, che si è fatta onore nella competizione regionale, posizionandosi al quinto posto. Nella stessa classe di concorso, tra i primi trenta classificati, ci sono anche altri studenti del corso di Chimica del “Mazzone”: Pietro Angiletta 4A (10° posto), Andrea Bruno 4A (11°), Sara Monteleone 4A (12°), Riccardo Calvi 4A (14°), Gabriele Vilardo 5A (16°), Francesca Lombardo 5A (17°), Nathan Sbabo 3A (19°), Chiara Suraci 5A (22°) e Roberta Alfarano 3A (29°).

Per la classe di concorso A dei Giochi regionali della Chimica hanno partecipato i seguenti allievi, di classi e corsi diversi del “Mazzone”: Sharon D’Agostino Macrì (15°), Deborah Mazzà (18°), Alessia Belcastro (24°), Domenico Franzoi (26°), Francesco Fraietta (30°), Cosimo Meli (31°), Giuseppe Rullo (39°), Ruben D’Agostino (43°), Bruno Felice Ollio (44°).

Molto soddisfatti per gli esiti della competizione tutti i docenti dell’istituto, in particolare quelli di chimica e la referente del progetto, prof. Anna Maria Bellini. «Lo scopo immediato del progetto è stato quello di offrire un’occasione di apprendimento per lo studio della Chimica, ampliare le conoscenze disciplinari, al di là dei contenuti curricolari, approfondire i contenuti e le competenze in ambito scientifico e attivare un processo di stimolo competitivo con gli studenti, che superi i confini dell’Istituto scolastico», ha commentato la professoressa Bellini.

STEFANIA PARRONE (Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email