“ROCCELLA JONICA: PASSATO E PRESENTE”, E’ IL TITOLO DELL’EMOZIONANTE VIDEO REALIZZATO IN QUESTI GIORNI DAL M° ANGELO LAGANA’.

396

In questo periodo di quarantena tutti gli artisti si esprimono con l’unico mezzo possibile, ossia tramite internet, manifestando il loro talento, le loro ispirazioni, la loro inventiva. 

E in questo contesto non potava mancare il “nostro” M° Angelo Laganà. Infatti se capita che per qualche periodo non si sente o non si fa vedere è perchè sta preparando qualcosa di nuovo da proporre, sempre con l’intento di valorizzare la nostra bella Calabria. 

Prima dell’inizio di questa emergenza sanitaria e all’indomani delle elezioni regionali il M° Laganà aveva dato a due imprenditori della Calabria una straordinaria idea degustando il favoloso gelato “pezzo duro” di Gioiosa affogato con l’Amaro del capo. 

Una proposta accolta con grande entusiasmo in una prospettiva di  produzione e del lancio del prodotto a livello industriale.

Siamo del parere che la mente del M° Laganà, sempre in fermento, lucida, ispirata e proiettata verso il futuro, sarebbe un grande valore aggiunto in una investitura come assessore al Turismo o alle attività produttive della Regione Calabria

Ma mai dire mai…

In queste ultime settimane l’estro di Laganà si è indirizzato verso il paese che lo ospita, Roccella Jonica: chiuso nel suo ufficio e davanti al suo fedelissimo computer, Angelo ha messo insieme il suo lunghissimo repertorio fotografico dedicato alla nostra cittadina e ha realizzato uno straordinario video di poco più di tre minuti dal titolo “Roccella Jonica: passato e presente”.

Ricordiamo che in passato Angelo Laganà ha dedicato a Roccella Jonica, oltre che una guida turistica, un postcard e un libretto con 12 cartoline tra le più belle immagini del paese, il libro “Roccella Jonica, un tuffo nella storia”, pubblicazione rimasta negli annali, che rappresenta sicuramente il miglior libro fotografico mai pubblicato su questo ridente paese, con 4 fotografie lunghe 1 metro e 40 cm.; opere promozionali presentate e distribuite gratuitamente alla BIT di Milano, facendo bella mostra sia la Regione Calabria che la Città Metropolitana.

Ritornando al video realizzato e pubblicato su Youtube qualche giorno fa, “Roccella Jonica: passato e presente” ripercorre le bellezze artistiche, le migliori risorse architettoniche, culturali e naturalistiche di Roccella Jonica, in una sorta di confronto fra l’antico e il moderno, fra il ieri e l’oggi. Un video che fa rinverdire antichi ricordi ma che proietta la nostra fiorente cittadina come una delle più moderne della nostra Regione.

E anche il valzer “Sant Denis” che fa da sottofondo musicale al susseguirsi delle immagini, è una realizzazione artistica di Angelo Laganà con la sua fisarmonica midì.

Siamo sicuri che questa originale produzione dedicata a Roccella, sarà un meraviglioso mezzo di promozione turistica e ci auguriamo che chi di dovere abbia la capacità di cogliere questa opportunità e diffonderlo in tutti i canali istituzionali possibili.

Vi consigliamo di vedere il video a schermo intero sul vostro pc in maniera da cogliere appieno la straordinaria lucidità e risoluzione delle immagini che non potranno che suscitare, in chi ama profondamente Roccella ma in generale tutta la Calabria che vuole rinascere, un susseguirsi di emozioni.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.