2 Dicembre 2020

Proficuo incontro . tra i Titolari degli Stabilimenti balneari con il Comune e i Rappresentanti delle varie istituzioni locali deputati al controllo e. alla sorveglianza delle attività’ di Balneazione

 

Appena ricevuto le linee guide da parte della Regione Calabria, senza perdere tempo la Commissione Straordinaria ha convocato i titolari degli stabilimenti balneari per definire insieme la procedura per il montaggio delle varie strutture.

 

All’incontro Presieduto  dalla Dott.ssa  Caracciolo oltre a tutti i titolari degli stabilimenti associati  all’Organizzazione Nazionale ASSOBALNEARE   e coordinati dal Presidente Dominick Figliomeni erano presenti l’Ing Surace, l’Architetto Marfia l’Ammiraglio Minnici. l’Ing Fazzari.

 

Da subito si è percepito che l’incontro si sarebbe svolto all’insegna della collaborazione con un confronto sereno, costruttivo nel pieno rispetto delle regole e delle linee guida.

 

Iniziando l’incontro c’è stata una interessante e significativa premesse da parte dell’A mmiraglio Minnici  e sostenuto dalla Dott. Caracciolo che evidenziava come questo rapporto di collaborazione che si è creato deve far sì che nell’affrontare l’imminente stagione balneare. non debbono esserci polemiche, proteste..malintesi ma il tutto deve svolgersi in maniera costruttiva e nel rispetto dei ruoli e delle regole.

 

La dottoressa Caracciolo e l’Ingegnere Surace nell’esternare la loro viva soddisfazione per  l’ottenimento della Bandiera Blu evidenziavano come questo riconoscimento non deve essere solamente un grande e prestigioso traguardo ma deve essere un motivo di grande responsabilità e di impegno per essere mantenuta ed anche migliorata nei servizi.

 

A tal proposito è stato puntualizzato che il 18 Luglio prossimo  un apposita Commissione FEE verrà in loco per valutare l’organizzazione,   I servizi, e le norme di sicurezza previsti in ogni singolo stabilimento.

 

Nel contesto dei montaggi dei vari stabilimenti e delle procedure da seguire è stato fatto omaggio a tutti i partecipanti di un interessante opuscolo con le indicazioni da seguire per ottenere la migliore sistemazione.       e agibilita’

 

In conclusione dell’incontro la Presidente Caracciolo ha ribadito che da parte del Comune ci sarà  la massima disponibilità affinche’ognuno possa aprire la propria attività’. con la consapevolezza che le Istituzioni saranno vicini a questa Associazione dei  Balneari  che riveste grande importanza nel contribuire a qualificare l’immagine turistica di Siderno.

 

La Segreteria dell’Associazione Balneari

SERVIZIO DI MARIA TERESA CRINITI

Facebook Comments
CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.