Gio. Mar 28th, 2024

Il ds Maiolo: «Si tratta del coronamento di un lavoro che parte da lontano»

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Stilese è in Eccellenza, la notizia è ufficiale. Al terzo tentativo, la gestione dell’impresario Rocco Sabatino ha fatto centro. Avuta la certezza del salto di categoria, si partirà da conferme e nuovi arrivi. Il direttore sportivo Daniele Maiolo ha nel taccuino tanti nomi, sono scontate quelle del tecnico Alessandro Caridi, di tutta la rosa che è stata protagonista nel campionato di Promozione girone B, Maiolo sta lavorando per portare alla corte di Caridi tre pezzi importanti proveniente da categoria superiore, il progetto della dirigenza è quello di portare in alto la Stilese.

Dopo il verdetto del Consiglio della LND di questa tormentata stagione calcistica, la Stilese stappa una bottiglia di champagne per brindare alla promozione in Eccellenza, a tavolino. «È un grande traguardo del progetto iniziato tre anni fa quando abbiamo allestito una squadra con il compito di rilanciare il calcio a Stilo. Con la promozione in Eccellenza – afferma Maiolo – siamo certi che la Stilese farà bella figura anche nel massimo campionato regionale. Esprimo apprezzamento per la tifoseria che ci ha sempre sostenuto, questo momento magico ce lo godiamo perché abbiamo dimostrato sul campo di meritare la promozione, ringrazio il mister Alessandra Caridi e i giocatori che sono stati i veri protagonisti».

La Stilese ha sempre comandato la classifica del proprio girone, venendo insediata dal Gioiosa Jonica chiudendo le 24 gare giocate con due punti di vantaggio (61 contro 59). Non essendo possibile, per ragioni legate al Covid, portare a termine i campionati, dilettantistici, Lnd e Figc hanno quindi deciso di promuovere le prime classificate di ogni girone e categoria. Il sogno si è avverato, adesso bisogna guardare al futuro con tanto ottimismo ed i colori gialloblù illumineranno il cielo di Stilo, per scrivere un altro capitolo glorioso nella storia del calcio regionale.

CESARE TASSONE (Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email