LOCRI: INAUGURAZIONE DEL PARCO GIOCHI INTERPARROCCHIALE E TERRITORIALE “LA SPERANZA SIAMO NOI”

198

Domani, domenica 21 giugno alle ore 19,30, in contrada Russellina nel comune Benestare, S.E. monsignor Francesco Oliva, Vescovo di Locri-Gerace, inaugurerà un parco giochi denominato “La speranza siamo noi”. Si tratta di “un’opera segno” pensata per i più piccoli e per i bambini speciali che è stata realizzata nell’ambito del progetto Costruire Speranza; un progetto portato avanti dalla delegazione Regionale Caritas Calabria e finanzato dalla CEI grazie ai fondi dell’8 per mille destinati alla Chiesa cattolica.

Don Rigobert Elangui, Direttore della Caritas di Locri-Gerace e Parroco di Benestare, presentando l’iniziativa ha dichiarato: “La finalità principale dell’area sportiva con annesso parco giochi è quella di formare ed accompagnare le famiglie ed i giovani in un percorso di consapevolezza delle proprie risorse accrescendone e promuovendone un rinnovato senso di legalità e giustizia nel rapporto con le cose e nella relazione con le persone”.

Benché situato nel comune di Benestare, il Parco giochi è destinato a tutti i bambini del compresorio.

“Attraverso tali iniziative – ha aggiunto don Rigobert- così come ci raccomanda il nostro Vescovo, intendiamo raggiugere le periferie esistenziali al fine di consolidare l’azione educativa capillare della Chiesa”.

Locri 20 giugno 2020

L’Ufficio stampa

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.