Ven. Mar 29th, 2024

Tra le misure di cautela da adottare nella FASE 2 del Covid, vi è la DIFFIDENZA E LA PRUDENZA.
Nella mattinata di Sabato 30.maggio.2020 una donna di bell’aspetto e ben vestita, spacciandosi per la Coordinatrice della Festa Parrochiale per Santa Rita di Gioiosa, preposta alla raccolta di offerte, è riuscita a carpire la fiducia di più persone a Roccella,ottenendo soldi e mettendo a segno diversi furti.
Il maggior danno ,non solo patrimoniale ma anche morale lo ha subito una commerciante roccellese, a cui sono stati rubati due anelli d’oro.
La donna si presentava ben vestita: con lunghi capelli neri lisci, età fra i 40/50, scarpe alte ( zeppe), una gonna a tubino aderente nera, accento napoletano- barese un linguaggio garbato e mascherina.Dalle informazioni assunte la donna aveva dei complici. Difatti nei palazzi adiacenti al negozio in cui si è verificato il furto, nella stessa giornata due donne hanno bussato alle porte di più persone con la medesima richiesta di “offerte per Santa Rita”. La seconda donna, a differenza della prima, aveva chiari segni di appartenenza all’etnia rom ( comunemente indicata “zingari”): corporatura tarchiata, tipica gonna lunga e maglia a fiori e aspetto trasandato, seppur munita di mascherina.
Il commerciante roccellese, che non si esclude sia stato anche narcotizzato, oltre che minacciato, ha prontamente sporto denuncia ai Carabinieri che hanno confermato le numerose segnalazioni ricevute su donne che, a vario titolo si aggirano per chiedere donazioni e le denuncie per furti e raggiri.
I Carabinieri raccomandano ai privati di non aprire a sconosciuti, di avvalersi degli spioncini o di altri mezzi per avvistare e tenere distanti estranei, ad uscire muniti di piccole borse a tracollo, di controllare che siano ben chiusi infissi e portoni e per le abitazioni grandi o locali commerciali di attivare telecamere e allarmi. G.G. REDAZIONE@TELEMIA.IT 

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email