ROCCELLA JONICA: E’ INIZIATA LA NOVENA IN ONORE DI MARIA SS.MA DELLE GRAZIE, NOSTRA CELESTE REGINA E AUGUSTA CO-PATRONA

147
La Festa più attesa da tutti i Roccellesi: come un bambino attende la mattina del giorno di Natale per scartare i regali, così il roccellese aspetta con ansia la prima domenica di Luglio per abbracciare ed onorare la sua Madre Celeste.
 
Purtroppo quest’anno, a causa dell’ emergenza sanitaria in corso, non potremo vedere l’ immagine della Madonna posta sulla barca ammiraglia, passeggiare lungo la fiera tradizionale, goderci lo spettacolo pirotecnico sul nostro bel Mar Jonio; ma vivremo comunque intensamente il Solenne Novenario. 
Sarà una festa diversa, ma allo stesso tempo sarà un’ occasione di preghiera e meditazione, chiedendo alla nostra amata Mamma Celeste di intercedere presso il suo Divino Figlio, per liberarci da questo flagello del Coronavirus che ormai da mesi semina sofferenza e morte nel mondo. 
 
Quest’anno vivremo anche il 475° Anniversario del Miracolo della nostra Augusta Regina; un anno importante, che ci deve aiutare a capire che Maria è sempre con noi e come nel 1545 salvò il capitano dalla furiosa procella, ci salverà anche da questa pandemia che ha scombussolato le nostre vite. 
 
Possa la Vergine Santa liberarci da ogni male corporale e soprattutto spirituale: l’ indifferenza, l’ invidia, la tiepidezza e la cattiveria; 
 
possa Maria, dispensatrice di tutte le grazie, donarci, ancora oggi, la “Grazia” più bella… incontrare Gesù!
 
BUONA FESTA A TUTTI!!! ❤️
 
Matteo Pio Gagliano
 
 

LA SANTA MESSA  DELLA MADONNA DELLE GRAZIE SARA’ TRASMESSA ALLE ORE 18,00 IN DIRETTA DA TELEMIA SUL CANALE 85 PER TUTTA LA DURATA DEL NOVENARIO (FINO AL 5 LUGLIO, GIORNO DELLA FESTA)

ALLE 16,45, OGNI SERA CI SARA’ L’ESPOSIZIONE E L’ADORAZIONE DEL SANTISSIMO SACRAMENTO CON LA RECITA DEL ROSARIO PRESSO IL SAGRATO DEL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLE GRAZIE.

SERVIZIO DI MATTEO PIO GAGLIANO

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.