A NATALE LA STILESE GIOCHERÀ IN CASA

188

Promessa dei commissariformulata ieri all’atto dell’aggiudicazione

Conferenza stampa dei commissari straordinari per presentare gli interventi sul campo sportivo e renderlo idoneo alla categoria dell’Eccellenza calabrese conquistata dalla locale società calcistica.

A presentare i lavori il giornalista Franco Sorgiovanni, che si è detto soddisfatto dell’iniziativa: «Sappiamo l’interesse che c’è nel settore calcistico grazie all’impresa della squadra che in pochi anni ha raggiunto l’Eccellenza e perciò, la commissione straordinaria ha sposato subito questo impegno per ridare alla collettività il campo sportivo, considerato che negli ultimi anni la squadra ha disputato i campionati fuori Stilo, proprio per l’inagibilità e inadeguatezza dell’impianto con conseguente dispendio di forze economiche».

Per la commissione straordinaria composta dal viceprefetto Roberto Micucci, da Rosanna Pennestrì e da Maurizio Ianieri, è intervenuto quest’ultimo che, dopo aver espresso le congratulazioni alla società calcio per il traguardo raggiunto, ha detto che si intende «favorire quest’attività con l’intento di far fluire anche un vivaio di giovani rimettendo a disposizione il campo sportivo, che abbiamo trovato non adeguato e tale da non poter essere utilizzato. Stiamo, perciò, facendo un investimento grazie ai soldi concessi dal Ministero dell’Interno. Oggi consegniamo questi lavori alla ditta che entro 120 giorni dovrà completarli».

Così il vicepresidente della Stilese, Mario Alfarano: «Affrontiamo con spirito tranquillo questo nuovo campionato, forti della promessa dei commissari che ci hanno assicurato che per Natale potremo disputare le partite nel nostro campo sportivo con l’omologazione tecnica necessaria per l’Eccellenza».

Il responsabile dell’area tecnica del Comune, Alessandro Candido ha presentato la scheda che prevede un intervento di 84mila euro, eseguito dalla FalcoMedil di Benestare.

UGO FRANCO

SERVIZIO DI UGO FRANCO

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.