Lun. Ago 15th, 2022

Il sindaco chiude per tre giorni le attività commerciali e gli uffici comunali. In corso la ricostruzione dei contatti della persona contagiata. La positività è emersa al terzo tampone

C’è un tampone positivo e il sindaco di Caccuri, Marianna Caligiuri, blinda il territorio del suo Comune. Con un post su facebook poche di questa mattina il sindaco Caligiuri ha annunciato la chiusura per la giornata di oggi, di domani e dopodomani di tutte le attività commerciali, escluse quelle alimentari, e degli uffici del Comune. Positiva al Covid-19 è risultata una donna residente nel piccolo centro presilano della provincia di Crotone che, nelle scorse settimane, si è recata a Bergamo per motivi di salute. Doveva effettuare una visita di controllo. Al ritorno da Bergamo ha fatto il tampone, che era risultato negativo, così come negativo era risultato il secondo tampone. Al terzo tentativo, invece, è risultato positivo. Si teme che, avendo avuto i primi due tamponi negativi, la donna sia andata in giro per il paese tranquilla e senza particolari accorgimenti, venendo a contatto con diversi concittadini.
Appena avuto l’esito del terzo tampone, quindi, è scattata l’attività dei sanitari della task force dell’Asp e della struttura che opera al Comune. In queste prime ore è iniziata la ricerca frenetica per ricostruire tutti i movimenti fatti dalla donna da quando è ritornata da Bergamo e identificare le persone con cui potrebbe essere venuta a contatto. 

Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email
CHIUDI
CHIUDI