IL PD ROCCELLA J: “ERRORI NELLA GESTIONE DELLO SBARCO, SBANDIERATO AI MEDIA NAZIONALI SCATENANDO COSI’ TIMORI E DISDETTE”

272

Giunge in redazione il comunicato stampa del Partito Democratico Roccellese che si pronuncia sulla vicenda migranti che sta provocando negli ultimi giorni batti e ribatti tra il sindaco Zito e chi non è allineato sulle stesse posizioni. Ne riportiamo integralmente il testo:

Siamo convinti che vi sono stati errori nella gestione dello sbarco dei 70 pachistani giunti al Porto di Roccella Jonica il 10 luglio scorso.
E’ fuor di dubbio che i migranti andavano accolti e dovevano essere garantite le condizioni di sicurezza e di dignità necessarie, cosi come pensiamo che avvenga in ogni Porto d’Italia. E’ nella fase di comando dello sbarco e conseguente azione di accoglienza che sono state compiute delle scelte molto azzardate e rischiose:
1) Dopo le operazioni di sbarco, chi ha deciso il trasferimento al Palazzetto dello sport dei migranti prima dell’esito dei tamponi (risultati poi positivi per 26 delle 70 persone), mettendo a rischio volontari e forze dell’Ordine?
2) Chi ha deciso e “sbandierato” a tutti i media, anche nazionali, che i minorenni in quarantena a Roccella sono ospiti in un albergo nel centro del paese, notizia che ha scatenato timori e disdette da parte di turisti che avevano già prenotato presso le strutture alberghiere del nostro paese?
3) Onde evitare l’aumento del contagio (cosa che poi è avvenuta!!!), perché non è stato chiesto da subito, con autorevolezza, il trasferimento dei ragazzi positivi al Covid 19 in strutture più idonee e naturalmente diverse da quelle in cui alloggiavano le persone sane?

Tre momenti di assoluta importanza per tutelare maggiormente i minori e per evitare quanto da giorni inquieta la cittadinanza suscitando, allo stesso tempo, clamore nei media nazionali.
Assistiamo, invece, al silenzio assordante di un’amministrazione che, ad oggi, risponde ad ogni interrogativo “andrà tutto bene”, non curandosi di una stagione turistica oramai più che compromessa!

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.