Gio. Mar 28th, 2024

“Condivido il timore e il disappunto del Presidente Santelli: tra i 48 migranti sbarcati a Roccella, 28 sono risultati positivi al

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Covid, ed ora c’è un serio rischio di riproposizione di una situazione emergenziale in Calabria” – Il Commissario provinciale Fdi di Reggio Calabria Denis Nesci esprime preoccupazione per un evento che, se non circoscritto, rischia di diventare incontrollabile.

“Mesi di sforzi e sacrifici per rendere una regione ‘Covid free’ rischiano di essere vanificati da un’inconsistenza del Governo, ancora incapace a gestire e prevenire il fenomeno degli sbarchi incontrollati. Proprio dall’ Africa – continente in piena emergenza Covid – fa notare Nesci – arrivano notizie sconfortanti di innumerevoli focolai, e il Governo Conte che fa? Lascia inibiti gli ingressi da 13 Paesi per il rischio contagio ma consente, o meglio, non riesce ad impedire, lo sbarco sulle coste calabresi di profughi infetti da Covid-19.

 

Se gli sbarchi dovessero continuare e il Ministro dell’Interno Lamorgese non sarà in grado di attuare contromisure adeguate e forti, i nostri territori saranno esposti a rischi e pericoli dalla portata inimmaginabile, perché le nostre comunità superata la crisi degli scorsi mesi, saranno costrette a vivere settimane d’ansia e ricatapultate nella paura di un isolamento forzato.  

 

I migranti trasferiti, ad Amantea, Bova e Bova Marina – conclude il Commissario provinciale – impegneranno in modo più accentuato i volontari e gli operatori di sicurezza, pertanto, voglio esprimere pubblicamente il mio totale sostegno ed apprezzamento per il loro infaticabile servizio.

 

Print Friendly, PDF & Email