Ven. Apr 26th, 2024

È questo il titolo della mini rassegna fotografica che si svolgerà a Roccella Jonica, dall’1 al 7 Agosto, nel piazzale antistante il Tiche bar, in Largo Simone Molinero. Tutte le un fotografo diverso esporrà le proprie opere, raccontando attraverso le immagini il proprio concetto di sud. “Vogliamo dare maggiore visibilità ai fotografi locali, perché sempre più spesso le loro foto colorano i nostri profili social, ma quasi mai ci soffermiamo a cercare di capire cosa vogliono realmente raccontarci” spiega Donato Toscano, il titolare del locale che ospiterà la mostra. Ogni sera un fotografo diverso, farà conoscere la propria idea di sud, laddove il sud è inteso nella sua eccezione più ampia, dai paesaggi al cibo, dal Sud America all’accoglienza, “perché c’è sempre un’idea di sud quasi sempre bistratta, ma decisamente migliore da come la si vuole
raccontare quotidianamente ”. “È la prima di due mostre che avremo il piacere di ospitare, la seconda sarà in concomitanza de Festival Jazz, e proveremo a ripercorrere brevemente quelli che sono stati questi quaranta anni di musica Jazz a Roccella.”
Le foto esposte in mostra da sabato 1 Agosto sono di Noemi Passarelli, Matteo Tarzia, Domenico Iervasi, Pino Curtale, Domenico Scali, Pino Passarelli e Luca Daniele, “vorrei ringraziare tutti i fotografi che hanno sposato subito questo progetto – conclude Donato Toscano – , ma un ringraziamento particolare va a Pino Passarelli e Domenico Scali per il fondamentale aiuto nell’organizzazione”.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email