Mar. Mar 19th, 2024

Dopo il successo del concerto di Vinicio Capossela di martedì scorso, cresce l’attesa per il concerto di Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana di mercoledì 19 agosto alle 21.30, nella favolosa cornice storico-paesaggistica del Teatro dei Ruderi dell’Area Archeologica di Cirella Antica a Diamante, prossimo appuntamento di “Fatti di Musica 2020”, edizione n. 34 del Festival del Miglior Live d’Autore ideato e organizzato da Ruggero Pegna, tra i promoter italiani che hanno sostenuto la ripresa dei grandi spettacoli dal vivo già questa estate. Il grande mattatore radiotelevisivo arriverà a Diamante con la sua Orchestra celebre in tutto il mondo al gran completo: Gianni Conte, Barbara Buonaiuto e Mariano Caiano, voci, Giovanni Imparato e Peppe Sannino,  percussioni, Roberto Ciscognetti batteria, Massimo Volpe pianoforte, Gianluca Pica fisarmonica, Michele Montefusco, Nicola Cantatore, Marco Manusso, chitarre, Massimo Cecchetti basso, Raffaele La Ragione,  Salvatore Esposito,  Salvatore della Vecchia, mandolini. A Renzo Arbore sarà consegnato il “Riccio d’Argento” di “Fatti di Musica”, l’oscar del live, realizzato dal maestro orafo calabrese Gerardo Sacco, nella sezione dedicata ai “Miti dello Spettacolo Italiano”.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Intanto, lo storico promoter calabrese commenta la chiusura delle discoteche in Calabria in questo modo: “I concerti di musica d’autore organizzati da professionisti del settore in teatri e luoghi all’aperto perfettamente idonei – afferma Pegna, già dirigente di Assomusica e componente della Consulta Ministeriale dello Spettacolosono gli eventi più sicuri, perché realizzati nell’assoluto rispetto di ogni misura prevista dalle normative normalmente in vigore e, ovviamente, indicate dal Dpcm per il Covid19. Come abbiamo dimostrato l’altra sera con il concerto di Capossela, tutto si è svolto in modo impeccabile, dalla  registrazione dei presenti, muniti di mascherina, alla misurazione della temperatura, fino all’accesso e alla sistemazione del pubblico, con soli posti a sedere opportunamente distanziati, la presenza di punti dotati di disinfettanti e servizi igienici costantemente sanificati; tutto sotto il coordinamento e controllo di servizi di sicurezza autorizzati, esperti e competenti. Altra cosa – continua Pegna – sono gli eventi con folle in piedi, senza controlli, e con afflussi di gran lunga superiori alle 1000 persone, come stabilito dal Decreto. Nel caso del Teatro all’aperto di Cirella, abbiamo messo in vendita esattamente 900 biglietti, un terzo dei posti disponibili, in modo da poter garantire, oltre al comfort, la sicurezza di tutti. Come Assomusica, abbiamo per primi studiato gli opportuni protocolli per l’effettuazione degli spettacoli di musica dal vivo nel rispetto di ogni prescrizione e, quindi, dei nostri spettatori. Gli organizzatori professionali dello spettacolo dal vivo della nostra associazione nazionale, che mette insieme i principali e seri operatori del settore, sono loro stessi garanzia per i lavoratori e il pubblico”. 

I biglietti per assistere al concerto di Renzo Arbore con la mitica Orchestra Italiana, saranno disponibili fino ad esaurimento: online su ticketone.it e nei punti Ticketone autorizzati (platea € 46, gradinata € 38, a Diamante: Suoni e Ultrasuoni, lungomare; Edicola Rossella, Cirella; Cosenza: Inprimafila, via G. Marconi; Scalea: Candy Sweet Jewelry, via Michele Bianchi; ecc.).

Per informazioni è sempre attivo lo 0968441888. Intanto, si attende la graduatoria dello specifico bando regionale 2020 sui grandi eventi, per la conferma ufficiale della grandiosa sezione clou del Festival con ben dieci live consecutivi in Piazza XV Marzo di Cosenza dal 4 al 13 settembre, con l’assegnazione del prestigioso “Riccio d’Argento” ad alcuni dei Migliori Live d’Autore dell’anno, nazionali e internazionali. Fatti di Musica, unico e originale per il suo format di festival-premio dello spettacolo dal vivo, tra i principali festival musicali italiani, è stato sempre riconosciuto Grande Festival Internazionale Storicizzato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Regione Calabria. Oltre al patrocinio della stessa Assomusica, l’associazione dei produttori e degli organizzatori, ha pure Rai Radio Tutta Italiana come media partner ufficiale, la più moderna piattaforma Rai che si avvale delle trasmissioni in Dab (Digital Audio Broadcasting) e in streaming via social grazie a Rai Play, le più innovative tecnologie di trasmissione a livello mondiale.

Print Friendly, PDF & Email