Ven. Mar 29th, 2024
Il presidente calabrese dell’ente di terzo settore ed associazione di promozione sociale, Anas Italia, Gianfranco Sorbara, ha incontrato oggi l’europarlamentare eletto nel collegio sud, On. Vincenzo Sofo, milanese d’adozione, ma nativo di Bovalino in provincia di Reggio Calabria.
L’incontro è stato proficuo e interessante. I due hanno concretamente riflettuto sulle opportunità e le  sinergie da attivare tra l’Europa ed il mondo delle associazioni no-profit riconosciute.
Avere una nuova visione, ridirezionare la progettazione approfittando delle enormi potenzialità insite nella nostra Regione, mettendo in rete le risorse umane, naturali ed artistiche che già la Calabria possiede, questi sono stati  i punti di partenza del tavolo di riflessione.
La forza delle idee sarà corroborata dal fatto che la rete sociale di Anas conta centinaia di iscritti, di amministratori e tecnici di altissimo profilo, e l’On. Sofo è un europarlamentare di grandi capacità, rapporti ed è, per la prima volta nella storia, originario della Locride, quindi realmente attento ad un territorio ancora troppo depresso e mai valorizzato appieno dalla classe politica a tutti i livelli. Sofo ha infine apprezzato il progetto messo in atto dalla sede Anas promosso dal comune di Ardore denominato “spiagge sicure” che vede l’impiego dei volontari ausiliari del traffico sul territorio comunale. Il presidente Sorbara da parte sua ha donato una “divisa” al politico in ricordo di questo incontro.
Ufficio stampa Anas
Print Friendly, PDF & Email