Ven. Mar 29th, 2024

Un riconoscimento fin da subito voluto per luidal sindaco Bruno Bartolo

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Klaus Davi, candidato a sindaco di Reggio Calabria, sarà il primo presidente del consiglio comunale di San Luca? Se così sarà lo apprenderemo oggi dal consiglio appositamente convocato dal sindaco Bruno Bartolo, in seduta pubblica, in sessione ordinaria di prima e unica convocazione alle 18,00, con all’ordine del giorno tra l’altro proprio l’elezione del vice presidente e del presidente del consiglio comunale.

Un punto molto dibattuto in passato, una carica molto ambita dal massmediologo di origine svizzere che più volte nel corso dei consigli passati, ha manifestato la volontà di poter presiedere un organismo così importante e delicato. Sulla scelta di Davi non ci dovrebbero essere problemi perché anche la maggioranza del consiglio comunale ha più volte fatto intendere che la candidatura del noto giornalista è vista di buon occhio, e il sindaco Bartolo in diverse occasioni ha dichiarato di voler coinvolgere ancora di più nel suo progetto politico a largo raggio, la figura e il lavoro del capogruppo di minoranza Klaus Davi.

Non era invece d’accordo la consigliere di minoranza Alessia Bausone, contraria a una scelta che a suo avviso sapeva di protagonismo e minava alla base il principio di democrazia che invece dovrebbe sorreggere un consiglio regolarmente eletto dal popolo. Da qui le sue irrevocabili dimissioni e la surroga con il candidato consigliere primo dei non eletti, il poliziotto-sindacalista, Giuseppe Brugnano.

Il consiglio sarà chiamato a pronunciarsi anche sul riconoscimento di legittimità dei debiti fuori bilancio e piano di copertura; sul bilancio di previsione finanziario 2020-22, e sul Documento unico di programmazione.

ANTONIO STRANGIO (Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email