Mar. Apr 23rd, 2024

“Sant’Ilario e Condojanni – La storia, le ricerche, il futuro dei borghi”, questo è il tema del convegno di studi che si svolgerà mercoledì 12 agosto 2020, ore 19, in piazza Uria di Condojanni, a Sant’Ilario dello Jonio. L’evento, promosso e organizzato dall’amministrazione comunale, con il patrocinio dell’Istituto Italiano dei Castelli – sez. Calabria e del Circolo di Studi Storici “Le Calabrie”, si inserisce nel vasto progetto di rilancio dei borghi antichi che il Comune porta avanti da anni.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Introdurranno il convegno il Sindaco di Sant’Ilario, avv. Giuseppe Monteleone, il Presidente dell’Istituto Italiano dei Castelli, sez. Calabria, avv. Domenico Zerbi, l’arch. Francesco Macrì, Presidente Gal Terre Locirdee, l’on. Nino Spirlì, Vicepresidente Regione Calabria, con delega alla cultura, l’on. Domenica Catalfamo, Assessore regione Calabria Infrastrutture, Trasporti, Pianificazione e Sviluppo Territoriale, l’on. Francesco Cannizzaro, Deputato.

 

Relazioneranno con l’ausilio di materiale multimediale: prof. arch. Francesca Martorano, Università Mediterranea di Reggio Calabria, “Sant’Ilario e Condojanni, tra storia e futuro”;  dott.ssa Marilisa Morrone, Archeologa, “Condojanni, le ricerche archeologiche”, arch. Vincenzo de Nittis, Progettista e Direttore dei lavori di restauro, “Sant’Ilario e Condojanni, progetti e valorizzazione”.

 

Print Friendly, PDF & Email