Ven. Apr 19th, 2024

Il Comune di Caulonia – Area politiche sociali, in data odierna ha proceduto alla riapertura dei termini relativi all’avviso pubblico per la erogazione di buoni spesa (decreto Riparti Calabria).
Si evidenzia che la misura punta a soddisfare i bisogni più urgenti ed essenziali dei nuclei familiari in stato di necessità e che in via prioritaria non abbiano beneficiato di sostegno pubblico o che, comunque, nel periodo di lockdown abbiano percepito aiuti o altri redditi in misura non superiore ad euro 780.
Sì provvederà in via residuale ad assicurare i buoni spesa a famiglie o persone , comunque, in stato di bisogno, in base all’Isee.
Si ribadisce che tra le situazioni di disagio da dichiarare in domanda vi sono gli effetti economici negativi , anche temporanei, legati al Covid-19 (perdita di lavoro, riduzione del lavoro senza attivazione di ammorti sociali o l’impossibilità di percepire reddito derivante da prestazioni occasionali o stagionali).
Le domande di partecipazione al bando scaduto in data 17 agosto, sono risultate in numero inferiore al finanziamento erogato e molte sono state escluse per incompletezza/omissione di elementi essenziali. Ciò consente la riapertura dei termini dal giorno 10 al giorno 15 settembre al fine di garantire ai nuclei familiari residenti a Caulonia di soddisfare i bisogni più urgenti dei nuclei colpiti in via diretta dagli effetti della pandemia.
La domanda potrà essere inviata/riproposta, completa di tutti i dati richiesti e depositata a mano presso l’ufficio protocollo dell’ente o via pec all’indirizzo protocollo.caulonia@asmepec.it

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email