Mar. Mar 19th, 2024

Con i nuovi contagi il totale delle persone che hanno contratto il virus dall’inizio della pandemia è pari a 1.952. Attualmente i pazienti che risultano affetti dal Coronavirus sono 544 di cui 37 ricoverati in ospedale (due in rianimazione) e gli altri in isolamento domiciliare

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Esplode la curva dei contagi in Calabria. Nelle ultime 24 ore nella regione si registrano 31 nuovi casi positivi al Coronavirus. In un giorno sono stati processati nei laboratori anti Covid della regione 1.870 test. Con gli ultimi contagi sale a 1.952 (+31) il numero di persone risultate positive al Covid dall’inizio della pandemia. Mentre il numero dei tamponi processati ora è pari a 195.305 di cui 193.357 risultati negativi.
I nuovi casi positivi sono stati registrati soprattutto nel Cosentino dove se ne segnalano 27 di cui gran parte (24) tra i focolai dei migranti di Amantea, due ad un altro focolaio noto a cui se ne somma uno nuovo.
Mentre due risultano dai test effettuati nei laboratori del Azienda sanitaria provinciale di Reggio. A Vibo si registra un caso dal test sierologico mentre un altro caso è stato segnalato nel Catanzarese.
Attualmente le persone che risultano affette da Coronavirus sono 544 di cui 37 ricoverati in ospedale (due in rianimazione) e gli altri in isolamento domiciliare.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
– Catanzaro: 11 in reparto; 2 in terapia intensiva; 67 in isolamento domiciliare; 198 guariti; 33 deceduti.
– Cosenza: 12 in reparto; 121 in isolamento domiciliare; 482 guariti; 36 deceduti.
– Reggio Calabria: 8 in reparto; 99 in isolamento domiciliare; 330 guariti; 19 deceduti.
– Crotone: 22 in isolamento domiciliare; 117 guariti; 6 deceduti.
– Vibo Valentia: 4 in reparto; 20 in isolamento domiciliare; 85 guariti; 5 deceduti.
Altra Regione o Stato Estero: 275 (nel totale è compresa anche la persona deceduta al reparto di rianimazione di Cosenza che era residente fuori regione).
I ricoverati del setting “Fuori regione” e dei migranti sono stati inseriti nei conteggi dei rispettivi reparti di degenza.
Complessivamente i ricoveri presso l’Ospedale di Catanzaro sono 11 di cui 5 sono riferiti a persone non residenti.
I ricoverati presso l’AO di Cosenza sono 12; di questi tre sono “non residenti”, mentre la paziente dimessa a Cosenza è stata inserita nel setting “fuori regione”.
Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture che nel tempo sono stati dimessi.

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 819.
Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.

SERVIZIO DI GIUSEPPE MAZZAFERRO

Print Friendly, PDF & Email