DOMANI IL FESTIVAL STRATIFICAZIONI CHIUDE CON 6 ORE DI MUSICA E LODO GUENZI DE LO STATO SOCIALE

78

E’ una vera e propria rivoluzione artistico-culturale quella che si sta vivendo a Sant’Agata del Bianco, anche grazie al Festival di Musica e Letteratura STRATIFICAZIONI (nome che richiama il cognome dello scrittore Saverio Strati). Il gran finale è programmato per venerdì 28 agosto 2020, a partire dalle ore 18.00, a Campolico, la montagna di Sant’Agata che dista solo 5 min. dalla Piazza Municipio. Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale (che con Nicola Borghesi si esibirà nello spettacolo “Capitalismo Magico”) è solo uno degli artisti che ha aderito con entusiasmo alla vitalità e all’energia creativa del progetto Stratificazioni.

In un ambiente naturale che regalata potenti visioni paesaggistiche ed emozionali si esibiranno:

Francesco Di Bella dei 24 Grana (che attraverso la musica è riuscito a trasformare il male sociale del Sud in poesia e per fine 2020 pubblicherà un best of in vinile arricchito da un inedito in duetto con Clementino), gli Inude, (ospiti live di Rai Radio2  e dei più grandi festival italiani, sono indicati da tutte le riviste musicali specializzate tra i musicisti migliori del genere nu soul elettronico del 2019), Fabio Nirta (che ha avuto l’intuito di aderire con mente e cuore all’iniziativa, diventando guida organizzativa della serata), produttore e voce musicale di riferimento per l’Indie italiano, si esibirà con il suo special liquida set.

Insomma, 6 ore di musica e teatro in un Aspromonte che offre una moderna narrazione di se stesso. Non più la montagna dell’arretratezza e della criminalità ma un luogo di bellezza e di cultura. Il sindaco Domenico Stranieri si è detto felice di sapere che l’iniziativa è promossa e sostenuta in modo disinteressato da artisti e associazioni musicali non solo del territorio. Segno che c’è voglia di combattere l’immobilismo di una terra che vuole dimostrarsi capace di dare segnali nuovi e diversi.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.