Ven. Mar 29th, 2024

Il programma televisivo di confronto politico AL VOTO AL VOTO di Telemia da oltre 20 anni garantisce le tribune elettorali in Calabria nel pieno rispetto del principio della par condicio e dei principi di pari accesso ai mezzi informativi in campagna elettorale. Un regolare calendario comunicato all’organo di vigilanza CORECOM CALABRIA quale autorità periferica dell’AGCOM scandisce gli appuntamenti televisivi. Negli anni si sono confrontati candidati alla presidenza della regione, della provincia, candidati alla Camera ed al Senato, e tanti canditati a sindaco, praticamente tutti quelli regolarmente invitati.  Purtroppo dobbiamo prendere atto, per la prima volta,  in un comune come Bianco (con una densità abitativa importante) con grandi tradizioni politiche democratiche, che un candidato si sottrae al confronto elettorale televisivo, giudicando l’appuntamento non pacato e sereno. Si tratta del candidato a Sindaco di Bianco Pino Serra, che declina l’invito, evitando così di confrontarsi democraticamente con il sindaco uscente e ricandidato Aldo Canturi. Riteniamo che la delusione, prima che dell’emittente televisiva, sia dei tanti bianchesi che aspettavano con grande interesse di vedere i due candidati a confronto sui temi importanti della campagna elettorale e di interesse per la cittadina. Gli incontri faccia a faccia aiutano gli elettori a conoscere i candidati e meglio scegliere chi dovrà rappresentarli. Servono a conoscere la capacità dialettica dei rappresentanti politici e meglio approfondire le idee inserite nel programma elettorale.  Vi riportiamo per completezza di informazione, dopo una settimana di contatti, il messaggio integrale inviato dal candidato, giudicate voi :

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Egregio Direttore,
nel ringraziarLa per la cortese disponibilità dimostrata alla mia persona ed alla lista di candidati che mi onoro di rappresentare, sono costretto, tuttavia, a non cogliere il Suo invito al confronto televisivo. Ho maturato questa decisione perché ritengo che, a prescindere dalla Sua indiscussa e riconosciuta professionalità, non vi sarebbero i presupposti per un dialogo pacato e sereno. La mia scelta è la scelta di una persona responsabile che non vuol dare fiato a sterili polemiche e provocazioni, ma che intende proseguire la propria campagna elettorale incontrando ogni giorno la gente per le vie del paese e durante gli incontri pubblici organizzati. Il limite di tempo massimo per il confronto con chi governa Bianco, in solitudine, da cinque anni è ampiamente scaduto. Prima che televisivo, avrebbe dovuto esservi sul territorio un proficuo confronto, durante gli anni del mandato, ma questo è mancato e la responsabilità va oggettivamente ricondotta su chi aveva il ruolo e la funzione per ricercarlo. Pertanto, sono nuovamente a ringraziare Lei e l’emittente televisiva di Telemia, per il cortese invito, ma preferisco incontrare i cittadini personalmente ed illustrare loro, uno ad uno, le nostre idee per una forte azione di rilancio della nostra comunità. Spero di incontrarLa al più presto.
Cordialmente.
Pino Serra

L’appuntamento di AL VOTO AL VOTO su Bianco condotto dal giornalista Antonio Tassone, così come previsto dalla legge, si terrà regolarmente Martedi alle ore 21.30 in diretta sul canale 85 di Telemia, a questo punto, con il solo candidato che ha accettato l’invito, che utilizzerà la metà del tempo prevista per l’intera puntata ovvero 60 minuti.     redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email