Ven. Mar 29th, 2024

Apprezzata iniziati.va del giovane Lions Club Monasterace Kaulon supportata dal suo Satellite Specialty di Siderno venerdi 4 settembre al Grand Hotel Presidente di Siderno. Locati.on, pubblico e argomento trattato che fanno onore all’Associazione lionisti.ca.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La giovane Presidente Daniela Futia, docente cli odontotecnica del Piria di Rosarno, ha aperto la serata

salutando i presenti., orgogliosa di presiedere un gruppo di uomini e donne già legati in amicizia nel cammino del we serve, frutto di continui incontri come di recente l’escursione alle cascate di Bivongi e al Santuario di Monte Stella di Pazzano. Quel giorno, uniti a tanti altri soci dei Club Lions Catanzaro, Vibo, Reggio, hanno trascorso un’intera giornata assieme a mogli, mariti e figli, all’insegna di una pia­ cevolissima e indimenticabile “abbuffata di piatti tipici della migliore cucina calabrese.

Parlare di sana “alimentazione” è stato l’argomento di venerdì, magistralmente trattato dal Prof Raffaele Leuzzi, noto e apprezzatissimo oncologo e senologo, che da diversi anni consiglia alle donne la buona cucina e raccomanda la scelta dei prodotti. che se accuratamente selezionati. potrebbero da soli prevenire i tumori.

“Dobbiamo affamare il cancro”. Questo è quanto va sostenendo il dottor Leuzzi, forte della sua fonna­ zione e del suo impegno nel campo dell’oncologia. “Quello che fa bene alla nostra salute/a male al cancro che si nutre di glucosio Con un ‘alimentazione consapevole, potremmo ridurre l’incidenza dei tumoripiù diffùsi ll cittadino, attraverso una scelta mirata del cibo,potrebbe salvarsi da solo”.

L’incontro si è, inoltre, arricchito con la presentazione dell’Associazione “Ledonne scelgonopresiedu­ ta dallo stesso dottor Leuzzi con una relazione della Dott.ssa Santina Calabrò, referente per la provin­ cia di Reggio Calab1ia, che ha illustrato come ” … un gruppo di cittadine e cittadini provano a non essere indifferenti ed inerti rispetto al degrado sociale in cui versa il nostro Paese, intendendo con per­ corsi e progetti contribuire in modo fattivo alla prevenzione del cancro della mammella, al rispetto dell’ambiente, alla tutela delpaesaggio ed allapromozione di una alimentazione sana e sostenih ile .

E’ seguito un partecipato dibattito durante il quale la quasi totalità dei presenti. ha impegnato l’illustre ospite con interessanti. domande seguite da apprezzate ed esaurienti. risposte, lasciando tutti soddisfatti.. La piacevole serata, avviata dal cerimoniere Marina Mazzaferro ha avuto nel Presidente Mimmo Fu­ tia, nell’insolito ruolo di moderatore, un valido prosecutore.

L’attività del Club, certamente, non si fermerà qui, infatti prossimamente sono in preparazione altri ser­ vice di notevole portata che abbracceranno diverse ternati.che sull’intero territorio a totale spese dei soci e a volte supportate da qualche Azienda del luogo che cosi facendo vogliono ringraziare l’opera me1ito­ ria dei Lions di Monasterace Kaulon e di Siderno.

 

 

 

Arianna Carabetta

Presidente marketing e comunicazione

SERVIZIO DI MARIA TERESA CRINITI

Print Friendly, PDF & Email