Mar. Mar 19th, 2024

Gli amministratori locali, animati da lungimiranza strategica, supportano, così, la sinergia tra territorio, imprenditori ed Istituzioni, favorendo lo sviluppo locale.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Grazie a questo accordo, il Comune verrà inserito in un circuito di marketing territoriale che prevede, oltre alla promozione delle eccellenze agroalimentari ed artigianali, la valorizzazione del patrimonio culturale attraverso l’inserimento dello stesso in percorsi di turismo eno-gastronomico, grazie alla collaborazione tra l’Accademia delle Imprese Europea ed il Tour Operator EcoTravel.

Attraverso questa collaborazione, l’Accademia punterà ad individuare, tra le eccellenze del territorio, quei prodotti che rappresentano la tradizione e la tipicità dello stesso, al fine di racchiuderle nell’Albo Comunale delle Denominazioni Comunali d’Origine (De.Co.). Altresì l’impegno dell’ Accademia delle Imprese Europea è orientato all’assegnazione del marchio di tracciabilità P.I.T. a quelle produzioni territoriali che possano certificare l’origine italiana del prodotto stesso, inserendoli, successivamente, nelle vetrine nazionali e nella piattaforma commerciale.

L’Accademia delle Imprese Europea auspica che tutti i Comuni della Vallata del Torbido possano fare rete al fine di costituire un unico marchio d’aria di identità territoriale ed offrire a tutti gli operatori uno strumento di marketing che renda riconoscibile a livello nazionale ed internazionale le produzioni, la cultura e la storia del territorio.

L’Accademia delle Imprese Europea ringrazia il consigliere Giuseppe Romeo, delegato alle Attività Produttive del Comune di Marina di Gioiosa Ionica, per il supporto istituzionale ed imprenditoriale.

Accademiaimprese.com

Print Friendly, PDF & Email