Mar. Mar 19th, 2024
Continua ad arricchirsi la rosa del Roccella, che proprio pochi minuti fa ha ufficializzato l’acquisizione di due esterni. Si tratta di Francesco Porcelli ed Emanuele Malerba.
Questo il comunicato della società:
 
L’ASD Roccella 1935 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive degli atleti Francesco Porcelli ed Emanuele Malerba per la stagione sportiva 2020-21.
Porcelli è un esterno destro classe 2002, adattabile sia nella difesa a quattro che come quinto di centrocampo. Cresciuto nel settore giovanile del Piedimonte Matese, lo scorso anno ha debuttato nel campionato Berretti con la casacca della Pistoiese, lasciando ottime impressioni tra gli addetti ai lavori.
Malerba è un esterno sinistro classe 1992 abile sia in fase di interdizione che di spinta. Nel suo curriculum vanta oltre 60 presenze tra i professionisti con le maglie di Vigor Lamezia, Siracusa, Andria e Ancona. Per Malerba si tratta della quarta esperienza con la maglia amaranto dopo quella della stagione 2017-18 (31 presenze e 1 gol) e dell’annata successiva (8 presenze). Nel 2019 la parentesi ad Anzio, sempre in Serie D, prima di far ritorno a Roccella nello scorso campionato (20 presenze e 4 reti, di cui 2 direttamente da calcio d’angolo). Il suo acquisto rappresenta il giusto mix di continuità e di esperienza messo a punto dalla dirigenza amaranto per il suo settimo campionato consecutivo di Serie D.
ora è ufficiale Tommaso Scuffia farà parte del Roccella anche nella prossima stagione. Di seguito il comunicato della società.
 
L’ASD Roccella 1935 comunica di aver trovato l’accordo con il calciatore Tommaso Scuffia per la stagione sportiva 2020-21. Portiere classe ’91, nato a Macerata ma ormai roccellese di adozione, è stato uno dei protagonisti amaranto nelle ultime 3 stagioni in Serie D. Con la maglia del Roccella ha collezionato ben 83 presenze da settembre 2017 condite, inoltre, da 26 clean sheets.
“Le qualità di Tommaso Scuffia – ha dichiarato il ds Cecco Curtale – le conosciamo tutti. E’ uno dei migliori portieri della categoria e siamo sicuri che può darci ancora una mano per il prossimo campionato. Negli anni precedenti ha dimostrato un forte attaccamento alla maglia, sicurezza tra i pali e una leadership da vero professionista. Siamo contenti di riaverlo ancora con noi”.
Print Friendly, PDF & Email