SERIE D | ROCCELLA ANCORA UN CANTIERE APERTO, TRIONFANO I SICILIANI

119

Esordio da dimenticare per il Roccella di mister Galati, sconfitto tra le mura amiche dalla matricola Paternò dell’ex Khoris. I siciliani ben messi in campo dal tecnico Catalano, sbancano il Ninetto Muscolo con un goal per tempo, che portano la firma di La Piana e Guarnera, bravi a sfruttare le ingenuità della difesa amaranto. Il Roccella, bene sotto l’aspetto atletico, ha evidenziato però di avere poco peso in attacco e a centrocampo. L’infortunio di Malerba ha complicato ancor di più la situazione, per un Roccella che ancora è un cantiere aperto. Molti dei giocatori ingaggiati dalla società del presidente Romeo Bruno, sono arrivati da pochi giorni, senza avere avuto il tempo di poter entrare a regime negli schemi tattici del tecnico Galati. Sappiamo tutti che l’estate vissuta dal Roccella non è stata tra le più semplici, a causa delle note vicende extra campo che hanno rallentato notevolmente la programmazione della nuova stagione. Il diesse degli amaranto, Francesco Curtale, nel post gara ha analizzato con serenità gli aspetti da dover ancora migliorare, cercando di individuare in questi ultimi giorni di mercato quei profili adatti alla causa del Roccella. L’obiettivo dichiarato più volte dalla società è quello di centrare la salvezza, consapevoli che ci sarà da lottare fino alla fine. Nella graziosa cittadina ionica, si è abituati da sempre alle sfide difficili, soprattutto in questo periodo dove purtroppo non ci potrà essere la presenza del pubblico sugli spalti. Sette anni consecutivi in Serie D, non li collezioni per caso, perciò non sarà certo una sconfitta alla prima giornata a far perdere la voglia di lottare ad un gruppo che sa benissimo dove vuole arrivare.

ROCCELLA vs PATERNO’: 0-2 (La Piana – Guarnera)

ROCCELLA: Scuffia, Porcelli, Imbriola, Capellini, Iacono, Coluccio, Malerba, Amato, Pagano, Carrozza, Bertora. In panchina: Commisso, Pietanesi, Sowe, Cassinis, Favasuli, Dolente, Lupo, Capozzi, Giorgilli. Allenatore: Galati
PATERNO’: Ferla, Coniglione, Santapaola, Maiorano, Mazzotti, Bontempo, Manfrè, Truglio, Khoris, La Piana, Puglisi. In panchina: Salluzzo, Cinquemani, Guarnera, Bruzzo, Garofalo, Sprovieri, Aureliano, Carioto, Baglione. Allenatore: Catalano.

RCSPORT

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.