SERIE D | ROCCELLA CONCENTRATO SUI RINFORZI DELLA ROSA

89

Mister Galati spera di avere a disposizione un organico all’altezza

Dopo aver “riconquistato”, con la vittoria ottenuta nel processo sportivo che si è tenuto il 3 settembre scorso davanti ai giudici della Corte Federale d’appello, la serie D, l’allenatore Franco Galati e il ds Francesco Curtale, entrambi riconfermati, sono in questi giorni impegnati, dopo aver avuto il via libera dai vertici della società roccellese, ad irrobustire la rosa in modo adeguato in modo da farsi trovare pronti sin dall’inizio del difficile torneo di quarta serie previsto per il prossimo 27 settembre. Anche se già alla corte di mister Galati sono, tra gli altri, giunti in queste ultime ore due giovani fuori quota di spessore come il centrocampista, ex Ternana, Matteo Cappellini e l’attaccante napoletano, Ciro Di Franco, entrambi classe 2001, da qui a lunedì prossimo la società ionica dovrebbe mettere a segno, stando anche a quanto è stato evidenziato dal dinamico ds, Curtale, almeno altri 7-8 colpi di mercato.

Tra giocatori di categoria, i cosiddetti “over”, e giovani fuoriquota, il team amaranto puntellerà a dovere sia il reparto arretrato, sia la zona mediana e il fronte offensivo. La riconferma, in difesa, dell’esperto centrale Andrea Coluccio e dell’eclettico centrocampista, classe 2001, Francesco Suraci, consentirà, quindi, al trainer del Roccella, Galati (che spera anche di avere alle sue dipendenze il dinamico e scaltro attaccante, ex Primavera del Sassuolo, Virtus Carpaneto ed FC Messina, il roccellese Alessandro Carrozza, classe 2000), di poter cominciare a modellare una squadra in grado di iniziare bene il campionato e mettere così, sin dalle prime giornate di torneo, più punti possibili nel proprio fienile.

Da oggi la squadra, che già è al lavoro dalla fine di luglio, riprenderà la preparazione precampionato con due sedute al giorno di allenamento. A breve, inoltre, sono previste alcune amichevoli anche con team di categoria superiore.

ANTONELLO LUPIS (Gazzetta del Sud)

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.