SERIE D | SAN LUCA, SARÀ CANONICO IL NUOVO MISTER?

89

Il tecnico della Juniores ha già guidato in Eccellenza la prima squadra nel dopo Figliomeni

E se fosse Pasqualino Canonico il nuovo tecnico del San Luca? A distanza di quattro giorni dall’esonero di Leo Criaco e a poco più di due settimane dell’inizio del campionato, l’Asd San Luca non ha ancora deciso chi siederà sulla panchina giallorossa dopo l’esonero del tecnico di Africo.

I nomi evidenziati in grassetto e al vaglio dell’area tecnica, sono diversi e non solo quelli di Ciccio Cozza e Tommaso Napoli, i due tecnici che mercoledì sono stati visti a San Luca e hanno assistito, al fianco di alcuni dirigenti della squadra, all’amichevole San Luca-BocaMelito. Secondo alcune indiscrezioni l’unica cosa certa è che entro domani dovrà essere svelato il nome del nuovo allenatore.

Pasqualino Canonico, tecnico della juniores che ha già guidato la prima squadra nel torneo di Eccellenza all’indomani dell’esonero di Tonino Figliomeni e prima dell’arrivo di Stefano De Angelis, è ben visto un po’ da tutti, e tutti gli riconoscono un carattere forte e una visione molto chiara e moderna del gioco del calcio, oltre a un buon rapporto con i giovani. Quella di Canonico sarebbe una soluzione interna che andrebbe a premiare il tecnico di Amantea che considera San Luca la sua seconda casa.

Sul fronte esterno oltre ai nomi di Cozza e Napoli, circola anche il nome di un allenatore che nel campionato interrotto dal Covid ha allenato in Eccellenza una squadra della provincia di Crotone: Mancini, ex tecnico dell’Isola capo Rizzuto.

Ma siamo sempre nel campo delle ipotesi. La più importante delle quali vuole che a guidare il San Luca in questo suo primo campionato nel massimo torneo dilettantistico nazionale, sia davvero proprio Pasqualino Canonico.

ANTONIO STRANGIO (Gazzetta del Sud)

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.