Ven. Apr 19th, 2024
Ciao Jole!
Il post che non avrei mai voluto scrivere.
Con il passare delle ore aumenta la tristezza.
Social, giornali online, telegiornali confermano purtroppo che è tutto drammaticamente vero.
Ci hai lasciati lavorando senza sosta per la Tua Calabria e pur consapevole delle tue precarie condizioni di salute hai sempre cercato di tranquillizzare tutti i cittadini, i tuoi amici più cari e familiari. Un esempio per tutti noi.
Anche per me, dopo venti anni di sincera amicizia, è veramente difficile accettare che sei andata via.
Sei stata una amica vera e sincera.
Il tuo affetto, la tua vicinanza e sostegno sono stati importanti in tanti momenti bui e difficili nell’impegno politico; da donna forte e coraggiosa hai sempre avuto modo di dare consigli.
Oggi è un giorno di lutto per tutta la comunità calabrese e un dolore infinito per i tuoi veri amici. Condoglianze alla famiglia, il tuo rifugio più caro.
Ciao Grande Presidente,
Rip.

 

ORDINANZA N° 276/2020
LUTTO CITTADINO PER IL GIORNO 16 OTTOBRE 2020
I L S I N D A C O
• Appresa la drammatica notizia che questa mattina è all’improvviso venuto a mancare il Presidente della Giunta Regionale, On. Jole Santelli;
• Che la prematura e improvvisa scomparsa del Presidente della Regione Calabria ha turbato e sconvolto la nostra comunità e tutte le istituzioni locali;
• Che i funerali del compianto Presidente Jole Santelli si svolgeranno domani, venerdì 16 ottobre 2020 in forma privata a Cosenza presso la Chiesa di San Nicola a Cosenza;
• Ritenuto d’interpretare il sentimento dell’intera collettività cittadina ed esprimere a nome della stessa e delle istituzioni locali in forma ufficiale il cordoglio ed il dolore per questa dolorosa tragedia, rappresentando alla famiglia la vicinanza e l’affranto;
• Sentito il Consiglio Direttivo di Anci Calabria;
• Vista la normativa vigente in materia;
D I C H I A R A
di proclamare il lutto cittadino per il giorno 16 ottobre 2020.
O R D I N A
l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici degli Enti Pubblici e privati compresi gli edifici scolastici di ogni ordine e grado.
I N V I T A

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

tutti i cittadini e le organizzazioni, le associazioni, le istituzioni scolastiche ed enti ad esprimere in forme decise autonomamente il dolore della comunità locrese e l’abbraccio dell’intera città per i familiari del Presidente On. Jole Santelli, ed all’uopo ad osservare nei luoghi di lavoro e nelle scuole un minuto di silenzio e di raccoglimento alle ore 12 di domani venerdì 16 ottobre 2020 e comunque nella mattina.
D I S P O N E
Che alle ore 12.00 venga esposto davanti al Palazzo Municipale il Gonfalone della Città listato a lutto e venga osservato un momento di raccoglimento e preghiera in memoria del compianto Presidente della Regione Calabria, On. Jole Santelli.
La presente Ordinanza viene notificata alla Prefettura di Reggio Calabria, a tutte le Forze di Polizia presenti sul territorio, alle Istituzioni scolastiche cittadine e agli Enti pubblici presenti in Città.
Dalla Residenza Municipale, 15 ottobre 2020
Il Sindaco
Dott. Giovanni Calabrese

Print Friendly, PDF & Email