IL SINDACO DI LOCRI GIOVANNI CALABRESE RICORDA JOLE SANTELLI E PROCLAMA UNA GIORNATA DI LUTTO CITTADINO

363
Ciao Jole!
Il post che non avrei mai voluto scrivere.
Con il passare delle ore aumenta la tristezza.
Social, giornali online, telegiornali confermano purtroppo che è tutto drammaticamente vero.
Ci hai lasciati lavorando senza sosta per la Tua Calabria e pur consapevole delle tue precarie condizioni di salute hai sempre cercato di tranquillizzare tutti i cittadini, i tuoi amici più cari e familiari. Un esempio per tutti noi.
Anche per me, dopo venti anni di sincera amicizia, è veramente difficile accettare che sei andata via.
Sei stata una amica vera e sincera.
Il tuo affetto, la tua vicinanza e sostegno sono stati importanti in tanti momenti bui e difficili nell’impegno politico; da donna forte e coraggiosa hai sempre avuto modo di dare consigli.
Oggi è un giorno di lutto per tutta la comunità calabrese e un dolore infinito per i tuoi veri amici. Condoglianze alla famiglia, il tuo rifugio più caro.
Ciao Grande Presidente,
Rip.

 

ORDINANZA N° 276/2020
LUTTO CITTADINO PER IL GIORNO 16 OTTOBRE 2020
I L S I N D A C O
• Appresa la drammatica notizia che questa mattina è all’improvviso venuto a mancare il Presidente della Giunta Regionale, On. Jole Santelli;
• Che la prematura e improvvisa scomparsa del Presidente della Regione Calabria ha turbato e sconvolto la nostra comunità e tutte le istituzioni locali;
• Che i funerali del compianto Presidente Jole Santelli si svolgeranno domani, venerdì 16 ottobre 2020 in forma privata a Cosenza presso la Chiesa di San Nicola a Cosenza;
• Ritenuto d’interpretare il sentimento dell’intera collettività cittadina ed esprimere a nome della stessa e delle istituzioni locali in forma ufficiale il cordoglio ed il dolore per questa dolorosa tragedia, rappresentando alla famiglia la vicinanza e l’affranto;
• Sentito il Consiglio Direttivo di Anci Calabria;
• Vista la normativa vigente in materia;
D I C H I A R A
di proclamare il lutto cittadino per il giorno 16 ottobre 2020.
O R D I N A
l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici degli Enti Pubblici e privati compresi gli edifici scolastici di ogni ordine e grado.
I N V I T A

tutti i cittadini e le organizzazioni, le associazioni, le istituzioni scolastiche ed enti ad esprimere in forme decise autonomamente il dolore della comunità locrese e l’abbraccio dell’intera città per i familiari del Presidente On. Jole Santelli, ed all’uopo ad osservare nei luoghi di lavoro e nelle scuole un minuto di silenzio e di raccoglimento alle ore 12 di domani venerdì 16 ottobre 2020 e comunque nella mattina.
D I S P O N E
Che alle ore 12.00 venga esposto davanti al Palazzo Municipale il Gonfalone della Città listato a lutto e venga osservato un momento di raccoglimento e preghiera in memoria del compianto Presidente della Regione Calabria, On. Jole Santelli.
La presente Ordinanza viene notificata alla Prefettura di Reggio Calabria, a tutte le Forze di Polizia presenti sul territorio, alle Istituzioni scolastiche cittadine e agli Enti pubblici presenti in Città.
Dalla Residenza Municipale, 15 ottobre 2020
Il Sindaco
Dott. Giovanni Calabrese

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.