METODO QUANTICO MNEMONICO VENERDÌ 23 DA MAG BRUNO GELONESI PRESENTA “IN MUSICA” IL PROPRIO NUOVO SAGGIO

202

Un metodo di apprendimento adatto a chi vuole migliorare la memoria per prepararsi al meglio a un concorso, un esame universitario, un’interrogazione a scuola. E’ questo il fine che ha spinto il cantautore Bruno Gelonesi, studioso di medicina olistica ayurvedica, fisica e fisiologia dell’anima, a scrivere il saggio dal titolo “Metodo Quantico Mnemonico” (Città del Sole, 2020) che prende le mosse dall’esperienza dell’autore ed entra nelle pieghe del funzionamento della mente umana, accennando, nella postfazione, alla necessità di resistere al tentativo d’imposizione del pensiero unico e uniforme da parte dei cosiddetti “poteri forti”.

Ma non solo.

Fedele alla sua attività di ricerca musicale, Gelonesi torna all’antico rilanciando la sua vena cantautoriale e arricchirà la presentazione del suo saggio con l’esecuzione di alcuni suoi brani d’autore.

“Metodo quantico mnemonico” verrà presentato, nel pieno rispetto delle normative di prevenzione del contagio da CoVid-19, venerdì 23 ottobre alle ore 18 nello spazio culturale “MAG. La ladra di libri” di Siderno.

Gianluca Albanese dialogherà con l’autore.

Nel corso della presentazione Bruno Gelonesi, che suona la chitarra e le percussioni, eseguirà alcuni suoi brani originali, accompagnato dal maestro Giovanni Curinga al violoncello e da Giuseppe Dichiera al contrabbasso.

Stante le norme sul distanziamento sociale, è ammesso un numero massimo di 21 spettatori, che dovranno tenere la mascherina a copertura di bocca e naso, igienizzare le mani con l’apposito gel, e ai quali verrà misurata la temperatura corporea all’ingresso.

E’ opportuna la prenotazione via e-mail all’indirizzo info@locridecultura.it o telefonicamente al numero 0964/401973.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.