RECOVERY FUND, BRUNO BOSSIO (PD): “ALTA VELOCITÀ AL SUD E ATTRAVERSAMENTO STABILE STRETTO PER RILANCIARE RETE DEI TRASPORTI “

190

“Un robusto piano  di investimenti per le infrastrutture del Sud è stato indicato al Governo con il voto, in Commissione Bilancio della Camera dei deputati, della maggioranza parlamentare, per la programmazione del Recovery fund”. Ad affermarlo è la parlamentare del PD, Enza Bruno Bossio, che aggiunge: “In particolare, è stata ribadita l’urgenza di estendere l’alta velocità ferroviaria da Salerno a Reggio Calabria e fino alla Sicilia, attraverso un nuovo tracciato che garantisca gli stessi standard di velocità del resto del Paese. Un imperativo a cui rispondere per sottrarre dalla marginalità pezzi importanti del nostro Paese. A questo fine, è stato, dunque, confermata l’ipotesi di procedere ad uno studio di fattibilità da realizzare entro fine 2020.

Altra indicazione conseguentemente emersa dai lavori in Commissione è l’attraversamento veloce dello Stretto di Messina, grazie a un’infrastruttura stabile, sostenibile nell’impatto ambientale e veloce nella sua realizzazione, in grado di superare il limite della condizione di isolamento della Sicilia e rilanciare l’intera rete dei trasporti del Paese”.

Enza Bruno Bossio

Deputata PD

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.